Xbox 360 – Xbox Live Community a-ehm… Indie Games!

di • 12 giugno 2009 • NewsCommenti (0)118

Chi non ha amato Dishwasher? E Rumble Massage? Ok, su quest’ultimo abbiamo dei dubbi. Ma non importa, la notizia è un’altra!

[img alt=' ']/immagini/articoli/images/99077/original.aspx[/img]

Entrambi i titoli citati fanno parte di quella collana chiamata Xbox Live Community Games, giochi creati da sviluppatori indipendenti sfruttando la piattaforma XNA Game Studio di Microsoft, proprio oggi arrivata alla sua versione 3.1.

Ed è in occasione del rilascio del nuovo ambiente di sviluppo che Microsoft annuncia un cambiamento radicale nell’identificazione di questi interessanti prodotti sempre pieni di sorprese. Gli Xbox Live Communioty Games, dal prossimo luglio, si chiameranno Xbox Live Indie Games.

Un cambiamento frutto di svariate ricerche di mercato ma soprattutto di un attento ascolto dei feedback di chi, quei giochi, li fa.

Il mese di luglio segnerà inoltre l’introduzione di un sistema di rating con cui gli utenti potranno esprimere il proprio giudizio sui giochi direttamente dalla dashboard. E non solo, perchè la nuova versione di XNA Game Studio aprirà la strada a titoli sempre più evoluti e soprattutto più in linea con il nuovo "stile" di Xbox 360: largo quindi al supporto per gli avatar e i party, e alla possibilità di riprodurre video a schermo intero (finalmente avremo delle intro come si deve!).

Per chi fosse interessato (sappiamo che c’è qualche sviluppatore lì in mezzo a voi!), tutti i dettagli sulle nuove caratteristiche di XNA Game Studio 3.1 sono disponibili sul sito ufficiale.

Potrebbe interessarti anche...