Xbox 360 – Dead Rising region-free?

di • 26 luglio 2006 • NewsCommenti (0)511

Non trovate ingiusto che, molto spesso, i vostri titoli preferiti escono molto tempo prima in paesi come Giappone e USA? Lasciando noi "poveri" videogiocatori europei con l’acquolina in bocca per troppo, troppo tempo fino alla release-date prevista per il nostro territorio?

Beh, forse questa volta non sarà cosi; su Ebay, infatti, il venditore bruno168 (che tra l’altro ha un’ altissima percentuale di feedback positivi) ha appena messo in pre-order alcune copie di Dead Rising in versione americana, assicurando i compratori che si tratta di copie region-free, senza alcun tipo di blocco territoriale, quindi, che ne impedisca la riproduzione su console di altri continenti.

Nell’annuncio è scritto a lettere cubitali tale messaggio:

IMPORTANT INFORMATION

* This game is ‘W’ coded which means it can be played on any region console.
* All games including box and instruction manual is in English.

GUARANTEE: WE GUARANTEE YOU THAT THIS GAME IS REGION FREE ( W CODE ). IT CAN BE PLAYED ON ANY XBOX 360 REGION CONSOLE OR ELSE YOUR MONEY BACK!

Praticamente, rassicura i compratori che oltre a ricevere la loro copia di Dead Rising senza blocco territoriale e in lingua totalmente inglese, se qualcosa non dovesse funzionare rivedrebbero i propri soldi restituiti.

Ci chiediamo, a questo punto, come sia possibile una cosa del genere; Capcom ha ribadito più volte che il suo atteso survival/horror per Xbox 360 non sarebbe stato in alcun modo region-free, infrangedo le speranze di molti appassionati.

La situazione è decisamente ingarbugliata, ma se tale notizia fosse confermata, siamo sicuri che dal prossimo 8 Agosto (data ufficiale di rilascio del gioco su territorio americano) non saranno solo i videogiocatori statunitensi a immergersi nel macabro mondo di Dead Rising.

Ricordiamo che la data di uscita europea di Dead Rising è attualmente fissata al 15 settembre 2006.

Potrebbe interessarti anche...