Xbox 360 – CES: Bill Gates annuncia un lettore HD-DVD esterno

di • 5 gennaio 2006 • NewsCommenti (0)301

Poche ore fa, il presidente di Microsoft, Bill Gates, in occasione del suo intervento al Consumer Electronic Show (CES) di Las Vegas ha annunciato il prossimo arrivo sul mercato di un lettore HD-DVD (High Density DVD) per la neonata Xbox 360.

Questo lettore permetterà di riprodurre video in alta definizione tramite Xbox 360.

"La tecnologia ha rivoluzionato il modo in cui ascoltiamo la musica, guardiamo la tv, giochiamo ai videogiochi, comunichiamo, e condividiamo informazioni personali," dice Gates. "Negli anni futuri, molte innovazioni uniranno il software, l’hardware e i servizi nella vita delle persone, offrendo loro esperienze sempre più ricche."

Al momento non è ancora stato reso noto quando questo lettore HD-DVD esterno arriverà sul mercato, ne tantomeno il suo prezzo.

Secondo noi, comunque, questa è la scelta migliore che Microsoft avesse potuto fare. Provate ad immaginare cosa sarebbe successo se Bill Gates avesse annunciato una nuova versione di Xbox 360 con un lettore HD-DVD integrato… molti utenti che hanno acquistato la console al lancio avrebbero sicuramente non condiviso questa scelta; in questo modo, invece, soltanto gli utenti realmente interessati alla rirpoduzione di films in alta definizione potranno acquistare il lettore.

Ricordiamo che i giochi verranno sempre prodotti su normali DVD, mentre gli HD-DVD verranno utilizzati esclusivamente per la riproduzione di video in alta definizione.

Potrebbe interessarti anche...