Xbox 360 – Il successo di Xbox 360 in Europa

di • 6 dicembre 2005 • NewsCommenti (0)326

Microsoft ci informa del successo di vendite di Xbox 360 durante la prima settimana di vita.

Tutti i dettagli nei due comunicati stampa appena rilasciati, che potete trovare di seguito:

————————————————————————————-

                                           

                      Xbox 360 in Europa: un successo travolgente

  Il successo registrato nel primo week-end di vendita conferma l’eccezionale
  adesione dei consumatori europei verso la nuova generazione del gaming

Milano, 6 dicembre 2005 – A poche ore dal lancio europeo di Xbox 360TM, il sistema per videogiochi ed entertainment di nuova generazione di Microsoft, i dati preliminari di vendita mostrano un notevole successo.
Il 1 dicembre, infatti, migliaia di appassionati hanno atteso davanti ai negozi dei 16 Paesi europei coinvolti nel lancio della nuova console per essere tra i primi ad acquistare l’innovativo sistema, al punto da esaurire tutte le console già nel primo giorno di vendita.
I primi dati mostrano, inoltre, un’elevata domanda per giochi e accessori, con la gran parte dei consumatori che sono usciti dai negozi non solo con la console ma anche con numerosi titoli e accessori dedicati.
Tra i giochi più venduti vi sono "Perfect Dark ZeroTM" (Rare-Microsoft Game Studios), "Project Gotham Racing 3TM" (Bizarre Creations-MGS), "Kameo: Elements of PowerTM" (Rare – MGS), FIFA Road to the World Cup (EA Sports), "Call of Duty 2" (Activision) e King Kong di Peter Jackson (Ubisoft); tra le periferiche più acquistate rientrano l’adattatore di rete wireless, il controller wireless e le cover intercambiabili.
Il londinese Kevin Sage, 33 anni, è rimasto in coda davanti al negozio GAME di Oxford Street della capitale inglese a partire dalle prime ore del pomeriggio di giovedì per essere sicuro di poter acquistare una console. "Non vedo l’ora di arrivare a casa per poter cominciare a giocare con i nuovi giochi", ha dichiarato Sage. "Lo ricorderò per tutto il resto della mia vita!".
Il videogiocatore francese Franck Lasagne ha affermato: "Il lancio di Xbox 360 è realmente un successo, tutti ne parlano, la stampa, la radio, le persone e persino mia madre. Anche i non appassionati di videogame parlano dell’arrivo di Xbox 360. Sono davvero sorpreso che si siano formate code così lunghe di persone che aspettano l’apertura dei negozi fuori al freddo; credevo che certe situazioni si verificassero solo in Giappone. Più di 400 giocatori hanno atteso sugli Champs-Elysees lo scoccare della mezzanotte. Incredibile! Gli appassionati vogliono davvero saltare nella nuova era del mondo videoludico".
"Le vendite di Xbox 360 sono state incredibili in questo week-end", ha commentato Lisa Morgan, UK Managing Director di GAME. "Abbiamo esaurito quasi tutte le nostre scorte registrando ottime vendite anche per i nuovi titoli e gli accessori. Riceveremo le nuove console nelle prossime settimane e siamo certi che le richieste da parte dei consumatori rimarranno costanti".

Nonostante il tutto esaurito, gli appassionati che hanno perso il giorno di lancio potranno provare la nuova generazione del gaming ed entertainment il prossimo Natale. Xbox rifornirà i punti vendita nelle prossime settimane e nel 2006: tutti i giocatori potranno acquistare la console nel negozio preferito.
"La domanda di Xbox 360 è stata incredibile e siamo consapevoli del fatto che in tanti sono rimasti delusi per non aver avuto la possibilità di acquistare una Xbox 360 nel suo primo giorno di disponibilità", ha commentato Chris Lewis, Regional Vice President, HED EMEA. "Stiamo lavorando senza sosta per produrre quante più console Xbox 360 possibili e riforniremo i punti vendita di tutta Europa nelle prossime settimane. Il nostro obiettivo è consegnare fino a 3 milioni di unità ai consumatori di tutto il mondo nei primi 90 giorni di disponibilità. Gli appassionati devono continuare a controllare gli arrivi nei negozi".
15 titoli sono attualmente disponibili per il mercato europeo e per i prossimi mesi è prevista l’uscita di ulteriori giochi come Dead or Alive 4 (Tecmo-MGS), The Elder Scrolls IV: Oblivion (Bethesda), Splinter Cell 4 (Ubisoft), Tomb Raider: Legend (Eidos), Burnout Revenge (EA) e The Godfather (EA).

"L’arrivo di Xbox 360 segna per il mercato l’inizio della nuova generazione e il portafoglio di lancio di EA è in prima linea", ha affermato Gerhard Florin, Executive Vice President e General Manager for International Publishing, Electronic Arts. "Offriremo cinque delle serie più popolari di videogiochi al mondo per garantire agli appassionati versioni spettacolari dei loro titoli preferiti che permettano di provare la magia della nuova console. Abbiamo in serbo altre sorprese per i videogiocatori; nei prossimi mesi continueremo a rilasciare una gamma di titoli in grado di combinare la potenza di Xbox 360 con l’innovazione nella grafica e le avvincenti trame di EA".

Roger Walkden, Vice President UK, Emerging Markets and European Marketing, Activision, ha dichiarato: "Activision è orgogliosa di aver collaborato con Microsoft per il lancio di Xbox 360. I nostri quattro titoli per il lancio – Call of Duty 2, Quake 4, Tony Hawks American Westland and Gun – stanno già registrando ottimi dati di vendita. La nuova generazione di videogame per console permette ad Activision di fare leva su innovazioni tecnologiche significative, a favore sia dei team di sviluppo sia dei consumatori".

————————————————————————————-

                                  

                            Tutti pazzi per Xbox 360

Lunghe file di appassionati davanti ai negozi nel primo week-end di disponibilità di Xbox 360 confermano il successo del sistema di videogiochi ed entertainment di nuova generazione.
I maggiori punti vendita registrano risultati da record

Milano, 6 dicembre 2005 - Xbox 360, il sistema per videogiochi di nuova generazione è già ambito e ricercato da tutti gli appassionati italiani che nel primo week-end di disponibilità si sono riversati nei punti vendita del territorio nazionale.
Dopo poche ore dal lancio americano, avvenuto lo scorso 22 novembre, a migliaia si sono affrettati a la nuova console – che già negli Stati Uniti ha registrato il tutto esaurito.. Ora la scena si ripete anche in Europa: tantissimi giocatori che hanno atteso a lungo fuori dai negozi in molte parti d’Italia per essere tra i primi ad acquistare la nuova console.
Allo scoccare della mezzanotte del 2 dicembre, i negozi sono stati presi letteralmente d’assalto. Risultato: code all’ingresso, scaffali vuoti dopo il primo giorno di vendita e console acquistate a ritmi mai visti.
Le prime stime hanno mostrato, inoltre, una crescente richiesta anche per gli accessori e per i nuovi titoli Perfect Dark Zero™, Project Gotham Racing 3™, Kameo: Elements of power™, FIFA Road to the World Cup, Call of Duty 2 e Peter Jackson’s King Kong.
Non c’è da preoccuparsi, tuttavia, poiché Microsoft rassicura tutti gli appassionati di Xbox 360 che la console di nuova generazione sarà costantemente disponibile a scaffale anche nelle prossime settimane.
"Il lancio di Xbox 360 a mezzanotte è stato entusiasmante. Persone in fila fuori dai negozi dalle 23.30, una autentico assedio allo scoccare del 2 Dicembre: scene sino ad ora mai viste nel mercato italiano. Nel giro di un paio di giorni è stato possibile anche verificare la soddisfazione dei clienti, che sono tornati nei negozi ad acquistare altri giochi o accessori. In tutti i negozi della catena Gamelife la console è già esaurita, al contrario delle richieste che sono tuttora rilevanti" ha dichiarato Pierpaolo Turitto di GAMELIFE ITALIA
"Tutte le console a nostra disposizione risultavano già vendute al momento della prevendita e anche le Xbox 360 che riceveremo nei prossimi giorni sono state prenotate", ha affermato Massimo Colella di EB Italia. "Inoltre, abbiamo riscontrato un notevole interesse sia nei confronti dei giochi sia nei confronti degli accessori"

———————————————————–
Si ringrazia Microsoft per la collaborazione.

Potrebbe interessarti anche...