In un’intervista rilasciata alla rivista giapponese Famitsu, Hironobu Sakaguchi ha rilasciato qualche nuova informazione su uno dei suoi due giochi in sviluppo per Xbox 360, Lost Odyssey.
Il responsabile della Mistwalker ha dichiarato che il team di sviluppo sta al momento lavorando sul filmato introduttivo del gioco, realizzato in computer grafica. Sakaguchi afferma che il giocatore avrà la possibilità di controllare il gioco direttamente a partire da questo tipo di scene in CG.
"Non potevamo sviluppare questo gioco su una macchina che non era Xbox 360, " dichiara Sakaguchi.
Hironobu Sakaguchi ha inoltre rilasciato qualche dettaglio sul nome del gioco, ovvero "Lost Odyssey". Il titolo è infatti ispirato a "Final Fantasy" e "Odyssey" è un’alternativa a "Fantasy". "Lost" evoca invece una maggiore emozione, secondo Sakaguchi, rispetto a "Final" ed inoltre un ipotetico "Lost Odyssey 2" avrebbe più senso rispetto a un "FINAL Fantasy 2".
Infine, Sakaguchi ha annunciato che la prima versione giocabile di Lost Odyssey sarà disponibile durante l’E3 2006 e che un terzo gioco (a parte Lost Odyssey e Blue Dragon) è già in preparazione.