Electronic Arts ha oggi annunciato l’accordo con Twentieth Century Fox Television per lo sviluppo di videogiochi ispirati ai famosi "Simpson" sulle console di prossima generazione.
Maggiori informazioni nel comunicato ufficiale che trovate di seguito:
——————————————————————————————————
ELECTRONIC ARTS, TWENTIETH CENTURY FOX TELEVISION E GRACIE FILMS PORTANO THE SIMPSONS SULLE CONSOLE DI NUOVA GENERAZIONE
Redwood City, California – 2 novembre 2005 – Electronic Arts (NASDAQ:ERTS), Twentieth Century Fox Television e Gracie Films hanno annunciato oggi una collaborazione a lungo termine che garantisce a EA i diritti per la produzione di videogiochi basati sulla celebre serie TV prodotta dalla Fox: The Simpsons, la più longeva serie animata della storia della televisione, vincitrice di numerosi Emmy Award e giunta alla sua 17esima edizione attualmente in onda.
In sinergia con la divisione Licensing & Merchandising degli studi televisivi Gracie Films e con gli ideatori dei personaggi di Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie, EA svilupperà il gioco originale The Simpsons per piattaforme di nuova generazione. Si tratta del primo accordo di sviluppo di questo tipo tra Fox e EA. I termini economici dell’accordo non sono stati resi noti.
Il primo della serie di giochi previsti dall’accordo verrà lanciato sulle piattaforme di nuova generazione; la data di uscita non è stata ancora comunicata. "Il nostro team di eccellenti sviluppatori avrà la grande opportunità di collaborare con i creatori di The Simpsons per offrire ai fan di videogiochi l’emanazione interattiva della serie TV originale." – ha dichiarato Nick Earl, Vice-Presidente e General Manager dello studio EA di Redwood Shores in California – "Siamo interessati a questa licenza da anni e finalmente la tecnologia ci permette di portare integralmente il mondo e i personaggi dei The Simpsons in una serie di videogiochi".
"The Simpsons è il nostro gioiello, un caso di creatività e di successo unico nell’industria televisiva." – ha commentato il Presidente della Twentieth Century Fox, Gary Newman – "Il grande successo della serie sia tra i teenager che tra gli adulti, insieme al virtualmente illimitato universo di personaggi che la popolano, la rendono perfetta per il mondo dei videogiochi, e siamo convinti che Electronic Arts sia il partner ideale per dar vita alla città di Springfield sulle console." James L. Brooks, Executive Producer dei "Simpsons", ha aggiunto per conto di Gracie Films: " Penso che questa sia una grande opportunità per noi".
Il nuovo titolo verrà sviluppato nello studio EA a Redwood Shores, già impegnato nello sviluppo dei giochi 007 Dalla Russia Con Amore, Tiger Woods PGA TOUR 06, Il Signore degli Anelli: Tactics, Il Padrino e la serie The Sims.
————————————————————
Si ringrazia Electronic Arts per la collaborazione.