Lo staff di XboxWay ha deciso che un saluto in grande stile alla capostitipe, Xbox, era d’obbligo, prima dell’arrivo dell’ormai famoso successore, Xbox 360.
Quindi si è seduto intorno ad un tavolo e ha passato in rassegna tutta la lista dei giochi usciti per Xbox, dividendoli in categorie:
· Sparatutto
· Picchiaduro
· Giochi di ruolo
· Sportivi
· Giochi di guida
· Fuori dagli schemi
Ha classificato i giochi con questo criterio ottendo così una lista divisa per generi dei giochi da tenere in considerazione. Ovviamente non tutti i giochi sono stati considerati, ma solo quelli che meritavano di essere ricordati in particolar modo; per esempio Lego Star Wars non lo troverete nella lista perchè non è stato un gioco di grande successo.
Inoltre giochi con cadenza annuale (come PES, ad esempio) sono stati tenuti in considerazione solo tramite l’ultimo episodio uscito sugli scaffali, quindi nella lista non troverete Pro Evolution Soccer 4, ma il quinto episodio, in base al ragionamento che gli episodi successivi migliorano rispetto a quelli precedenti.
Una volta ottenuta una lista "scremata" da alcuni titoli, ne sono stati scelti 5 per ogni genere…ovviamente i 5 più famosi e che hanno ricevuto maggior successo.
E ora la palla passa a voi…
Abbiamo creato 6 sondaggi (uno per ogni genere di giochi) dove avete la possibilità di votare il vostro gioco preferito tra i cinque in lizza:
Sondaggio – Fuori dagli schemi
Non appena i sondaggi verranno chiusi, provvederemo a proporvi, tra le nostre pagine, una sorpresina, che speriamo sarà di vostro gradimento!
A questo punto non possiamo che ringraziarvi anticipatamente per la vostra partecipazione… sarete voi a decidere i rampolli di fine generazione!
Un grazie anticipato dallo Staff di XboxWay