In Mass Effect, il nuovo gioco per Xbox 360 targato BioWare e annunciato durante l’X05, ci ritroveremo davanti ad un RPG fantascientifico ambientato nel 23° secolo. L’umanità ha appena cominciato ad esplorare l’universo senza sapere realmente cosa aspettarsi.
Nel gioco comanderemo tre personaggi e avremo modo di esplorare la galassia incontrando altre forme di vita, alcune meno civilizzate, altre più civilizzate della nostra. Avremo inoltre la possibilità di affrontare le missioni (come in KOTOR o in Jade Empire) scegliendo un percorso onesto e buono oppure uno malvagio, oppure ancora una via di mezzo.
Un ruolo fondamentale sarà rivestito dai dialoghi: i personaggi avranno espressioni facciali convincenti e reciteranno come veri attori lasciando immedesimare il giocatore nella storia. Come ogni gioco di ruolo che si rispetti potremo potenziare i nostri eroi o fargli guadagnare abilità speciali così come nuove armi. L’intero gioco è pervaso da un senso di libertà dato non soltanto dal potente engine che ci permetterà di scorrazzare per tutto l’universo, ma anche dalla possibilità di seguire altre quest oltre a quella princiaple.
Il gioco sarà suddiviso in trilogia e il primo capitolo approderà nel corso del 2006 su Xbox 360.
Inoltre è stato reso disponibile anche un trailer del gioco in alta risoluzione, che potete vedere cliccando sul seguente link:
Mass Effect (Xbox 360) – High Definition Trailer