La nomina di Phil Spencer a responsabile della divisione Xbox è senza dubbio il segnale che “un nuovo giorno” è finalmente iniziato in casa Microsoft. Avremo modo di commentare questa scelta più avanti, quando ci saranno anche dei fatti di cui parlare, ma non potevamo esimerci dal proporvi dei contenuti in merito ad una mossa che comunque, nel bene o nel male, segnerà il futuro di Xbox One.
Per cui, senza ulteriori indugi, vi proponiamo la traduzione integrale della lettera aperta di Phil Spencer, pubblicata in originale su Xbox Wire. Buona lettura.
La nostra community è al centro di quello che facciamo nella divisione Xbox. Che sia incontrando migliaia di fan al lancio di Xbox One, parlando ad eventi dell’industria o ascoltando gamer su Twitter e Xbox Live, sto apprendendo attivamente e sono motivato nel fare ciò che è giusto per gli appassionati che hanno investito il loro tempo, cuore e denaro nei prodotti che costruiamo. Siete stati la parte più importante del successo che Xbox ha avuto finora e siete una voce fondamentale nel prosieguo del nostro viaggio. Continuiamo a tenere viva questa conversazione.
Guiderò Xbox, Xbox Live e i team creativi che includono Xbox Music, Xbox Video e Microsoft Studios per fornirvi la nuova generazione di giochi e intrattenimento.
Combinare questi team rafforzerà la connessione tra alcuni dei creatori più innovativi al mondo e credo, come fanno anche loro, nella capacità della tecnologia di dare vita a giochi e intrattenimento su console, PC, tablet e dispositivi mobile. Questo è stato un anno notevole per Xbox e sono onorato di guidare il team in questo momento incredibile per Microsoft e per l’industria videoludica.
Xbox è un esempio della Microsoft che identifica una nuova opportunità, segue i bisogni dei consumatori e gli rimane fedele.
Dai primi giorni dello sviluppo dell’Xbox originale fino a tecnologie basilari come l’introduzione di Internet in ogni console, Microsoft ha permesso a sviluppatori e creatori di ogni dimensione – da ID@Xbox ai più grandi partner del publishing e dell’intrattenimento – con tecnologie innovative e strumenti, e, cosa più importante, una connessione con la migliore community di gamer al mondo.
La crescita della community di Xbox, con oltre 80 milioni di possessori di una Xbox sparsi per il mondo, è basata sulle fondamenta di franchise esclusivi, nuove e originali IP, e dei giochi cross-platform più popolari al mondo. Giochi e giocatori sono sempre stati al centro di Xbox e al centro del mio lavoro – e il gaming sarà il nostro fulcro nel portare Xbox sempre più avanti.
Quest’ultimo anno è stata un’esperienza di crescita sia per me che per l’intero team Xbox. Abbiamo preso il feedback, reso i nostri prodotti migliori e rinnovato il nostro focus su ciò che è più importante, il nostro cliente.
La nostra mission è costruire un team world-class, lavorare duro per rispettare le elevate aspettative di una appassionata fanbase, creare i migliori giochi e il miglior intrattenimento, e guidare l’innovazione tecnica. Andando avanti, questo rinnovato focus e questa mission saranno una parte fondamentale di come guiderò il programma Xbox.
Ne sentirete di più man mano che ci avvicineremo all’E3, ma siamo all’inizio di un incredibile nuovo capitolo per Xbox, e non vedo l’ora di vivere questi giorni e anni. Ci sarà da divertirsi.
Phil
@XboxP3