Uno dei cavalli di battaglia del lancio Xbox One è stato il famoso cloud computing e credo che vi ricorderete dei tanti annunci fatti in proposito. Grazie alla struttura di Azure Microsoft può contare su oltre un milione di server, di cui 300mila circa solo per il servizio Xbox Live, per alleggerire il peso dei calcoli del processore di Xbox One.
In termini pratici questi si traduce ad esempio nella possibilità di avere i famosi mondi persistenti, con centinaia di NPC che girano per le mappe ed eventi che vanno avanti in background, fino ad elementi specifici del motore grafico o fisico che verranno calcolati dai server per rendere più fluido il gioco su Xbox One.
Di tutto questo finora abbiamo avuto un assaggio solo con i Drivatar di Forza Motorsport 5 e i bot dell’imminente Titanfall. A breve però avremo una vera e propria dimostrazione di forza dei server Azure su Xbox One, che servirà per convincere anche i più increduli.
Microsoft lo ha assicurato tramite un tweet di Phil Spencer:
@BobFTW14 Feel like next demo we do of cloud has to be running code and impressive. Lot's of questions about how real and I want to answer.
— Phil Spencer (@XboxP3) 22 Febbraio 2014
Potrebbe interessarti anche...
-
http://www.ugame4you.com/ wow gold