Ryse: Son of Rome

Il 28 Febbraio, Microsoft Studios e Crytek vi invitano a tornare nel Colosseo dell’antica Roma per riprendere in mano le armi, nel nuovo ambizioso e corposo contenuto aggiuntivo di Ryse: Son of Rome: “Mars’ Chosen Pack”.

Disponibile a $8,99 tramite Xbox Games Store, oppure all’interno del season pass, Mars’ Chosen Pack introduce nuove mappe, una nuova skin per i personaggi e una nuova modalità cooperativa chiamata Survival Mode.

Nel Survival Mode c’è solo un obiettivo: combattere accanto ad un gladiatore alleato contro un’infinità di ondate di barbari, mentre la salute cala gradualmente. L’unico modo con cui recuperare energia e tenere lontana la morte è effettuare delle uccisioni rapide e delle efferate esecuzioni, ma più si sopravvive, guadagnando oro ed esperienza ad ogni ondata completata con successo, più la barra dell’energia cala impietosamente.

Oltre al Survival Mode, Mars’ Chosen Pack contiene cinque mappe. Due di queste – Firestorm e Dockyard – sono create specificatamente per il Survival Mode, e la mappa più famosa, Courtyard, è stata ottimizzata per questa modalità. Le altre due – Pyramid e Obelisk – vi trasporteranno nelle distanti ed esotiche coste dell’antico Egitto nella modalità Arena. Inoltre, Mars’ Chosen Pack include la nuova skin Legionary per il personaggio.

Per preparare i gladiatori all’arena, sono previsti 10 giorni di sconti per i contenuti di Ryse: Son of Rome tramite Xbox Games Store. Dal 18 Febbraio fino al 24 la versione Games on Demand di Ryse: Son of Rome sarà disponibile al prezzo di $39,99. Dopodiché, verranno annunciati molti altri sconti dal 25 al 27 Febbraio.

Ryse: Son of Rome Shot 1

DAL LANCIO AD OGGI

Dal lancio di Ryse: Son of Rome lo scorso Novembre, i fan si sono immersi completamente nel caos e nella brutalità del Colosseo. Attraverso 150.000 round giocati nella modalità Gladiatore, hanno guadagnato oltre 2 miliardi in oro, portando a termine oltre 7 milioni di livelli, e sbloccando oltre 24 milioni di obiettivi.

Il team di Xbox Wire ha fatto due chiacchiere con Justin Robey, Senior Producer del gioco, per parlare di come Ryse: Son of Rome si sia evoluto dal lancio ad oggi, della nuova modalità Survival Mode e del Mars’ Chosen Pack. Ve le proponiamo di seguito.

Quali sono stati gli elementi aggiunti nel gioco dal lancio sino ad oggi?

Justin Robey: Qualche mese fa, i giocatori avranno notato come nelle arene, Courtyard ad esempio, ci siano dei nuovi level event casuali. Una torretta bombarda i gladiatori con frecce letali finché non viene distrutta, mentre emergono dal suolo delle statue di divinità romane che possono essere attivate per concedere un bonus istantaneo, per potenziare la salute o il Focus del Gladiatore.

Puoi dirci qualcosa riguardo le nuove feature che avete in programma?

Justin Robey: Abbiamo fatto alcune aggiunte all’interfaccia ed alla UI per permettere di visualizzare cose come scenari, pergamene e tracce musicali, oltre a poter controllare i vostri progressi. Arriva online il 28 Febbraio anche “Chronicles of Ryse”, fumetto ispirato al gioco.

Abbiamo anche aggiunto la leaderboard per chiunque pensi di avere le abilità giuste per farsi valere. Si entra nella classifica solo se si è tra i migliori 10.000 giocatori, per premiare gli impegni dei giocatori cosiddetti hardcore. Se il vostro nome è sulla classifica significa che siete davvero tra i migliori gladiatori del gioco attualmente.

Oltre a tutto questo siamo sempre attenti al feedback dei consumatori e facciamo tutto il possibile per rendere il gioco sempre migliore. Stiamo integrando una nuova esperienza di gioco di squadra in modo similare a quanto visto in Titanfall, oltre a migliore l’esperienza generale di gioco del multiplayer. Siamo anche al lavoro su aggiustamenti per bilanciare il gameplay e l’ammontare di oro che si guadagna, per rendere il gioco nei livelli intermedi più soddisfacente.

Ryse: Son of Rome, l'esclusiva che sembra aver incuriosito di più le persone in fila.

Parlaci del Survival Mode. In cosa differisce dall’Arena e dal Solo mode?

Justin Robey: Nel Survival Mode cambia totalmente la strategia da utilizzare nell’arena. La premessa in sé è molto semplice: sanguini costantemente, e l’unico modo di rigenerare l’energia è eseguire delle esecuzioni. Per quanto la premessa sia semplice, la strategia per vincere non lo è affatto. E’ tutta una questione di scegliere quando uccidere i barbari o metterli da parte per dopo. Aggiungi a tutto questo la masnada di cose che ti verranno scagliate contro durante l’esperienza nell’arena, e tutto diventa estremamente più frenetico.

Prima di tutto è necessario collaborare con il proprio partner per sopravvivere. Uno di voi potrebbe essere bersaglio delle catapulte, mentre l’altro giustizia i nemici per mantenervi entrambi in vita. Il tuo partner potrebbe abbattere un gruppo di arcieri mentre tu mandi i nemici in condizione di poter essere giustiziati, per avere la possibilità di curarti velocemente dandogli il colpo di grazia. C’è una serie di nuove strategie introdotte in questo nuovo gameplay, e ora la cooperazione è fondamentale come non mai.

La cosa che mi entusiasma di più è come ci siamo approcciati alla costruzione degli edifici nelle mappe del Survival Mode. Ogni mappa è un’esperienza di gioco a sé stante. In Firestorm ci sono corridoi stretti ed è necessario creare delle strozzature per evitare di essere circondati, mentre Dockyard ha spazi molto ampi con catapulte indistruttibili che fanno piovere proiettili addosso ai giocatori. Ancora più eccitanti sono le nuove mappe per il Survival Mode che arriveranno nei futuri aggiornamenti, che porteranno il gameplay ad un livello ancora superiore.

Cos’altro contiene Mars’ Chosen Pack?

Justin Robey: Oltre al Survival Mode abbiamo la nuova skin Legionary e abbiamo aggiunto nuove mappe a tema. Queste mappe, Obelisk e Pyramid, sono tra le nostre mappe più belle. In Pyramid bisognerà difendere una vera e propria piramide in Egitto, mentre Obelisk sarà una grande battaglia in un villaggio egiziano dove nel frattempo bisognerà proteggere un sito in costruzione. Pyramid è una delle mie preferite perché si vede effettivamente la piramide che viene costruita man mano, mentre la battaglia infuria. E’ davvero un ambiente diverso rispetto a quello visto finora in Ryse: Son of Rome, esattamente la varietà che volevamo sin dall’inizio per la modalità Gladiator.

L’appuntamento è per il 28 Febbraio. Affilate il vostro gladio e lucidate la corazza per essere i prescelti di Marte.

Articolo tradotto da Xbox Wire

Commenti A te la parola, boxaro... Ehm, lettore, pardon.