Incredibile, ma vero: Call of Duty non si ferma mai, neanche di fronte alle reazioni della stampa più fredde che mai.
Activision ha infatti annunciato che Call of Duty: Ghosts, quello nuovo, quello uscito appena 24 ore fa, ha già guadagnato 1 miliardo di dollari.
Stando a quanto dichiarato da Microsoft, il gioco di Infinity Ward è inoltre al numero uno della classifica Xbox Live con delle sessioni più lunghe di quelle registrate da Black Ops 2 e Modern Warfare 3 nello stesso periodo.
Queste le parole di Bobby Kotick, CEO della compagnia californiana:
“Call of Duty è il più grande franchise di questa generazione e quest’anno è stato giocato più di sempre, registrando oltre quattro miliardi di ore di gameplay.
Negli ultimi 12 mesi Black Ops 2, includendo anche i contenuti digitali, ha generato più guadagni di qualsiasi altro titolo singleplayer.
Anche se è presto per valutare l’andamento delle vendite di Call of Duty: Ghosts, il suo giorno di lancio sta avvenendo in un momento in cui il franchise è ai massimi della sua popolarità”.
Call of Duty: Ghosts è disponibile per Xbox 360, PlayStation 3, Nintendo Wii U e PC, le versioni Xbox One e PlayStation 4 saranno disponibili rispettivamente il 22 e il 29 novembre.
Intanto voi, XboxWayers, attendete fino a domani: la nostra opinione in merito sta arrivando!