Phil Spencer è intervenuto nell’ultimo Podcast Unlocked di IGN per dire la sua su alcuni fatti. In questa news parleremo di uno in particolare, quello riguardante Gears of War.
Il discorso del vice presidente di Microsoft Games Studios è partito dalle scarse vendite di Gears of War: Judgment (e ci credo, con un marketing equivalente a zero che vuoi vendere?), arrivando poi alla conclusione che sì, la serie finora nelle mani di Epic Games dovrebbe prendersi una pausa per poi tornare in modo più “coraggioso”.
Gears of War non sarà presente al lancio di Xbox One e la cosa è stata subito spiegata da Spencer: attualmente Epic è molto impegnata con l’Unreal Engine 4, le sue licenze e lo sviluppo di Fortnight. La software house americana è chiaramente in prima fila tra le candidate per un nuovo Gears, ma, visto che la proprietà intellettuale è tra i possedimenti della casa di Redmond, è possibile che Microsoft si affidi a un altro team.
Ovviamente un team in grado di cambiare la formula e rimanere nei ranghi della serie allo stesso tempo, visto che la storia “non è esattamente quella di Halo” e che siamo già a quota quattro episodi su 360.
Bisogna procedere con cautela, non proprio verso la strada del reboot, ma verso qualcosa che riesca ad espandere l’universo del gioco.
Tempi duri per uno dei brand più proficui della current-gen. Però un’idea, giusto per cominciare a smuovere qualcosa mentre si pensa alla natura del prossimo episodio, ce l’avrei: un Gears of War multiplayer only per Xbox One, sviluppato da People Can Fly - dei ragazzi che non hanno proprio nulla da dimostrare – e con le migliori mappe di tutti i capitoli messe insieme.
Io l’ho buttata lì, magari qualcuno mi sta leggendo.