Speciale – Xbox 360: i giochi più attesi del 2006!

di • 3 gennaio 2006 • SpecialeCommenti (0)475

Xboxway vi propone di seguito, in maniera chiara e precisa, i maggiori titoli che ci attendono in questo 2006, anno che vedrà la nostra console preferita affermarsi a livello mondiale! Se infatti l’accoglienza in America e in Europa è stata davvero calorosa, non si può dire lo stesso, purtroppo, per il Giappone, ma i numerosi titoli in via di sviluppo soddisferanno sicuramente anche i palati più fini!

 

Vedi anche: Speciale – Xbox: i giochi più attesi del 2006

N.B.: Cliccando sui titoli scritti in azzurro potete leggere l’anteprima del gioco, per avere così ulteriori informazioni.

 

The Elder Scrolls IV: Oblivion: "Il capolavoro che ha saltato il lancio". Basterebbero solo queste parole a far capire le immense potenzialità/responsabilità che questo nuovo episodio della serie "The Elder Scrolls" si porta dietro. Il gioco di ruolo che ha segnato nuovi standard di libertà, esplorazione e profondità, promette di immergerci, ancora una volta, in un vastissimo mondo. Non è un titolo per tutti, ma assolutamente da tenere d’occhio!

Data di uscita: 23 Marzo 2006   |    Galleria Immagini

 

Frame City Killer: Namco è spesso garanzia di qualità e questo gioco, seppur da quanto mostrato fin’ora non sembra settare nuovi standard sul comparto grafico, è sicuramente molto interessante. Nei panni dell’agente Crow della sezione antiterrorismo, ci lanceremo in missioni e avventure per eliminare il capo di una banda rivale di mafiosi. Il gioco userà il motore grafico Unreal Engine 3 e la pubblicazione è attesa per il primo semestre 2006, sotto etichetta Electronic Arts.

Data di uscita: Marzo 2006   |    Galleria Immagini

 

Prey: Mostrato per la prima volta nel lontano E3 del 1997, Prey ha poi fatto perdere le sue tracce per ricomparire ultimamente sotto forma di un potenzialmente ottimo FPS con ambientazione futuristica. Nonostante il settore sia molto "affollato" sulla console Microsoft, Prey potrebbe ritagliarsi un un po’ del vostro spazio grazie ad alcune interessanti novità, tra cui il rinnovato concetto di "morte" e la possibilità di trasformarsi in uno strano essere non umano.

Data di uscita: Primavera 2006   |    Galleria Immagini

 

Tom Clancy’s Ghost Recon: Advanced Warfighter: Nell’anno 2013 il presidente degli Stati Uniti d’America è stato rapito e ovviamente toccherà a noi e alla nostra squadra di soldati l’arduo compito di salvarlo. Questa serie si è sempre contraddistinta per l’alto livello di simulazione, svanito leggermente, però, nel corso del secondo episodio. Oltre ad una grafica spettacolare, Ubisoft promette grandi novità per quanto riguarda il gameplay, con nuovi comandi e una nuova interfaccia di gioco molto intuitiva.

Data di uscita: Marzo 2006   |    Galleria Immagini

 

[eM] -eNCHANT arM-: Se c’è un genere che proprio è mancato alla "vecchia" e cara Xbox, questo è proprio quello degli RPG. Enchant Arm ha quindi tutte le carte in regola per imporsi come il primo e ottimo gioco di ruolo in puro stile "jappo" ad uscire su Xbox 360. Seppur con una meccanica di gioco davvero classica, questo gioco sfoggerà effetti grafici di ultima generazione. I videogiocatori nipponici ringraziano sentitamente From Software!

Data di uscita: Dicembre 2006 in Giappone   |    Galleria Immagini

 

Ninety Nine Nights: Atteso e venerato come uno dei probabili "salvatori" in terra nipponica, anche Ninty Nine Nights ha purtroppo saltato il famoso lancio, nonostante l’ottimo livello qualitativo raggiunto già qualche mese fa. Gioco di azione sulla falsariga di Dinasty Warriors, il gioco ha impressionato per il numero di nemici presenti contemporaneamente su schermo e la brillantezza degli effetti grafici. Qualche novità nel gameplay potrebbe non guastare, ma preparatevi a fondere il pad!

Data di uscita: Primavera 2006   |    Galleria Immagini

 

Dead Rising: Se si parla di Capcom non si può fare a meno di pensare agli zombi… nei panni di un giornalista in cerca di scoop, dovremo farci largo tra decine e decine di non-morti assetati del nostro sangue. Dead Rising promette tanta sana azione, lo sviluppo è in stato molto avanzato e forse non dovremmo neanche attenderlo troppo. Capcom, infine, è una garanzia di successo…

Data di uscita: Primi mesi del 2006 negli Stati Uniti   |    Galleria Immagini

 

Gears of War: "Impressionante"… al momento Gears of War è forse tra i titoli che maggiormente fa sentire questo famigerato salto generazionale. Questo FPS ha fatto salire l’hype di migliaia di giocatori con sequenze video davvero notevoli dove era già possibile deliziarsi con un motore grafico immenso. Con l’avverarsi delle promesse di un corposo gameplay potremmo trovarci di fronte ad una vera e propria killer-application.

Data di uscita: 2006 (TBA)   |    Galleria Immagini

 

Mass Effect: Basterebbe dire che dietro la creazione di questo RPG c’è la "sacra" Bioware, per essere sicuri di trovarci davanti l’ennesimo capolavoro. Ambientazione futuristica e tante ore di gioco sono le uniche informazioni che possiamo rilasciarvi al momento, ma con questi sviluppatori c’e da dormire sonni tranquilli! Mass Effect sarà il primo episodio di una trilogia, e promette di rivoluzionare il genere degli RPG. Ricordiamo che è un’esclusiva Xbox 360!

Data di uscita: 2006 (TBA)   |    Galleria Immagini

 

Blue Dragon: Altro giro, altro gdr in stile jappo! Questa rinnovata fiducia non può far altro che bene alla nostra Xbox 360. Il gioco ruota attorno alla storia di tre piccoli eroi, tali Jiro, Kurukku e Shu, l’ultimo in grado di controllare il famoso Blue Dragon, che promette mistero e colpi di scena. Dietro lo sviluppo ci sono nientemeno persone del calibro che Sakaguchi, il creatore delal serie Final Fantasy, e Akira Toriyama, ideatore e disegnatore del manga Dragonball!

Data di uscita: Metà 2006   |    Galleria Immagini

 

Lost Odissey: Mistwalker, software house fondata da Sakaguchi è al lavoro anche su un altro gdr, Lost Odissey. Nei panni di Argonar Kaim, saremo costretti, per ragioni ancora ignote, a vivere la bellezza di mille anni! Purtroppo l’idea non piace granchè al protagonista, che lotterà con un velo di malinconia per far tornare il tutto alla normalità. Il sistema di combattimento è basato sul classico sistema a turni. Graficamente infine, siamo su livelli altissimi!

Data di uscita: Metà 2006   |    Galleria Immagini

 

Alone in the dark: La saga che ha inventato il genere dei survival horror promette in questo 2006 di rinnovare le formule di gioco e come al solito terrorizzare i giocatori. Nonostante la saga non abbia mai riscosso un grande successo se confrontato con i suoi più blasonati rivali, quest’ultimo episodio merita sicuramente attenzione anche se per ora i dettagli sono veramente pochi, ma le immagine rilasciate sono davvero degne di nota.

Data di uscita: 2006 (TBA)   |    Galleria Immagini

 

Lost Planet: La sete di vendetta alimenta il nostro eroe di turno, privato del padre da strane creature aliene sullo sfondo di un mondo fantascientifico frastagliato da immensi ghiacchiai e bufere di proporzioni gigantesche. Il protaganonistra inoltre prende i lineamenti di Byung Hun Lee, famoso attore coreano. Aspettatevi tanta azione, ma anche risoluzione di classci enigmi in stile Capcom. L’appuntamento è fissato per la fine del 2006, i dettagli scarseggiano, ma lo sviluppo sembra procedere ottimamente.

Data di uscita: Quarto trimestre 2006   |    Galleria Immagini

Alan Wake: Nei panni di un famoso scrittore di romanzi horror, dovremmo indagare sulla misteriosa scomparsa di nostra moglie. Nonostante i recenti video non abbiano mostrato nulla a proposito del gameplay, Remedy Software (autrice del capolavoro Max Payne) è garanzia di successo. Sbilanciandoci, potrebbe essere un seguito non ufficiale della sua famosa serie, oppure… aspettiamo fiduciosi, news e anteprime non tarderanno ad arrivarvi da queste "frequenze", rimanete sintonizzati!

Data di uscita: 2006 (TBA)   |    Galleria Immagini

 

Sonic 360 (titolo provvisorio): questo 2006 potrebbe essere l’anno della rinascita per il porcospino SEGA. Dopo gli ultimi passi falsi, la versione alpha mostrata recentemente ha dimostrato che in effetti il gioco c’è e il nuovo motore utilizzato, l’Havok Engine, promette, grazie alle sue capacità, una fisica degli scontri molto accurata. Le caratteristiche della saga, infine, sembrano tutte inalterate, a partire dalla velocità del gioco e la spettacolarità dell’azione. I numerosi fan SEGA possono ben sperare!

Data di uscita: 2006 (TBA)   |    Galleria Immagini

Commento Finale
Siamo giunti alla fine di questa "carrellata" di giochi che ci sommergerà durante tutto l’arco di questo 2006 appena iniziato. La nostra Xbox 360 è appena "nata", e il 2006, il suo primo anno di vita, sarà sicuramente importantissimo per le sue sorti future. Come si dice sempre in questi casi, c’è molta carne al fuoco, e noi, abbiamo già l’acquolina in bocca! Benvenuti ufficialmente nella next-gen!

Commenta l’articolo nel nostro Forum

Potrebbe interessarti anche...