Come ben sapete, Don Mattrick ha recentemente lasciato il suo posto presso Microsoft per passare a Zynga, divenendo ufficialmente il nuovo CEO della società dedicata allo sviluppo di giochi per piattaforme social e mobile. Abbiamo tirato fuori le più improbabili ipotesi per quanto riguarda le motivazioni che hanno spinto Mattrick ad abbandonare il colosso di Redmond, ma solo oggi veniamo a conoscenza di alcune passate trattative che avevano avvicinato Microsoft a Zynga.
Nel 2010, infatti, lo stesso Don Mattrick avrebbe spinto Microsoft ad acquistare Zynga, stringendo rapporti con l’ormai ex-CEO di quest’ultima, Mark Pincus. A quanto pare le trattative non sono andate a buon fine, ciò nonostante Mattrick e Pincus rimasero in contatto e tale rapporto porterà al clamoroso passaggio di Don Mattrick a Zynga.
In tal caso dunque Mattrick avrebbe architettato la sua uscita di scena già diversi mesi fa, ancora prima del ciclone di critiche che ha investito Microsoft dopo la presentazione di Xbox One.