I membri della community di NeoGAF sono sempre più agguerriti, così uno di loro ha scovato un’immagine che ritrarrebbe i titoli di alcuni giochi non ancora annunciati.
Vista la presenza di titoli appena presentati come Quantum Break e Forza Motorsport 5 all’interno della foto, si trattano sicuramente di giochi per Xbox One. Insieme all’immagine postata sul forum di NeoGAF, l’utente ha anche pubblicato una lista che elenca i giochi della line-up, tra cui spiccano alcuni titoli alquanto inaspettati.
- Halo 5
- Killer Instinct
- Banjo-Kazooie: Grunty Land
- Forza Motorsport 5
- Quantum Break
- Halo: Spartan Assault
- Ryse
- Fable IV
- Crackdown 3
- Fortnite
- Dead Rising 3
- Call of Duty: Ghosts
- Battlefield 4
- The Witcher 3: Wild Hunt
- Dying Light
- Prey 2
- Homefront 2
- Beyond Good & Evil 2
- Mirror’s Edge 2
- Rainbow 6: Patriots
- Brother in Arms: Furious Four
- League of Legends
Come potete notare l’elenco è davvero ricco di grandi produzioni, in primis il tanto vociferato (e atteso) Mirror’s Edge 2, il quarto capitolo della serie Fable e ben due nuovi titoli della serie Halo. Sorvolando sui titoli già annunciati, troviamo inoltre Dead Rising 3 e Crackdown 3, che potrebbero proclamare il ritorno di due grandi franchise. Ma probabilmente il titolo più curioso tra questi risulta League of Legends, il MOBA che ha spopolato su PC, ma cosa ci fa lì in mezzo?
Naturalmente si tratta di un rumor bello grosso, che potrebbe rivelarsi tanto veritiero quanto un fake ben architettato, quindi prendetelo come tale. L’utente di NeoGAF scrive che la suddetta lista è stata fornita dalla fonte di un “amico”, la cui affidabilità è dubbia.
In aggiunta a questa interessante lista, ce n’è anche una che riguarda la line-up Capcom, sempre per quanto riguarda gli annunci di questo E3. In questo caso ci troviamo davanti a titoli già presenti nella lista riportata qui sopra, con alcuni dettagli aggiuntivi di non poco conto.
- Dead Rising 3 (XB1 exclusive. Capcom Vancouver)
- Dragon’s Dogma 2 (PS4 exclusive, DD team doing it)
- Darkstalkers Reborn (Wii-U Exclusive. Funded by Nintendo, Dimps + Ono)
- Marvel Vs Capcom 4 (Both. Eighting + Capcom. Also “Expandable” and also allegedly taking advantage of Microsoft’s E-Sports platform tools they gave to developers)
- Megaman (both consoles, PC and done by “A very good US developer who you won’t expect but would be very happy to hear is doing it”)
- New IP from Capcom Vancouver
- New IP from Ninja Theory
Vediamo quindi Dead Rising 3 come esclusiva Xbox One, sviluppata dal team Capcom di Vancouver, mentre Dragon’s Dogma 2 potrebbe debuttare esclusivamente su PS4. Marvel vs. Capcom 4 uscirebbe su entrambe le piattaforme, mentre sia Capcom Vancouver che Ninja Theory avrebbero in cantiere due nuove IP. Nella lista troviamo anche “Megaman”, probabilmente un reboot dell’omonimo leggendario platform creato da Capcom, che sarebbe in via di sviluppo presso un developer statunitense insospettabile.
Con questa notizia comincia la tempesta di leak e rumors che da anni precede l’inizio dell’E3, l’evento più importata dell’intera industria videoludica, in cui incredibili annunci e grandi rivelazioni sono all’ordine del giorno (o almeno finora è stato così, più o meno).