Bethesda è pronta e carica per l’evento più importante dell’anno per l’industria videoludica, stiamo parlando ovviamente dell’E3 2013, che si terrà anche quest’anno a Los Angeles dall’11 al 13 Giugno. Sarà l’occasione perfetta per vedere in azione i primi videogiochi della next-gen che seguiranno il lancio di Xbox One, infatti tra questi c’è proprio Wolfenstein: The New Order, un nuovo sparatutto fantascientifico dedicato alla storica serie di Wolfenstein.
The New Order utilizzerà il potente id Tech 5, motore grafico sviluppato da id Software e sul quale gira RAGE. Il gioco è ambientato nel 1960 e vedrà nuovamente protagonista William “B.J.” Blazkowicz, alle prese con l’esercito nazista, dotato ora di infernali macchine da guerra.
Wolfenstein: The New Order è sviluppato dallo studio svedese MachineGames, sarà disponibile durante il periodo natalizio di quest’anno per le console di questa generazione (PS3 e Xbox 360), PC, Xbox One e PS4. Vi lasciamo alla gallery con le prime immagini del gioco.