Una fonte tuttora anonima ha dichiarato che la futura Xbox 720 non necessiterà di una connessione online permanente per poter giocare. Arriva dunque una seconda conferma dell’assenza di questo sistema “always-online” sulla prossima Xbox, che negli ultimi giorni ha scatenato l’ira dei fan.
“Non sarà necessario essere connessi a internet per poter giocare ai giochi di Durango e Microsoft non ha MAI considerato una cosa del genere.”
La fonte, che nonostante preferisca rimanere nascosta sembra al corrente di tutto ciò che riguarda la prossima Xbox (o Durango), conferma inoltre l’annuncio previsto per Maggio, rafforzando in questo modo le voci di corridoio secondo le quali Microsoft avrebbe organizzato un evento di presentazione che si terrà il 21 Maggio.
Oltre a confermare la marea di rumors riguardanti le statistiche di Xbox 720 diffuse qualche mese fa da VGLeaks, secondo questa fonte il Kinect 2.0 esiste ed è stato notevolmente migliorato per diminuire i problemi di lag del primo modello. Il motion controller sarà esteticamente identico al suo predecessore, ma porterà con sè tante novità riguardanti l’hardware interno.
Per quanto concerne il controller della nuova console, sarà esteticamente uguale a quello della Xbox 360, ma supporterà un D-Pad leggermente migliorato e dotato di un feedback del tutto diverso. Ritroveremo anche qui l’alimentazione a batterie, ma questa volta il controller garantirà un’autonomia superiore di circa il 16% rispetto al “vecchio” pad.
Un’ultima informazione relativa alla Xbox 720 riguarda il software. La fonte dichiara infatti che il sistema operativo sul quale girera la prossima Xbox sarà una versione completa di Windows 8. Non sappiamo ancora se l’interfaccia Metro subirà qualche restyling per adattarsi alla dashboard di Xbox, ma la fonte assicura che in questo modo la console diventerà più “indie-friendly”, si avvicinerà quindi alle esigenze degli sviluppatori indipendenti.
Ormai siamo agli sgoccioli, ma i rumors continuano a piovere e Microsoft mantiene un silenzio tombale. Noi come sempre vi suggeriamo di prendere queste semplici “voci” con le pinze, ma dopo queste ulteriori conferme siamo certi che la rivelazione della nuova console sia ormai vicina. Cliccando qui potete dare un’occhiata alla nota completa lasciata da questa misteriosa fonte.