Anteprima – Guitar Hero III: Legends of Rock (Xbox 360)

di • 11 luglio 2007 • AnteprimaCommenti (0)452

Titolo: Guitar Hero III
Genere: Musicale
Piattaforma: Xbox 360
Sviluppatore: Neversoft
Publisher: Activision
Data di uscita: Autunno 2007

Galleria Immagini

A circa tre mesi dall’uscita di Guitar Hero II, Activion non perde tempo e, durante il suo evento pre-E3, già comincia a stuzzicarci l’appetito fornendoci qualche indiscrezione sul seguito dell’apprezzato gioco musicale.

Per chi ha un’anima rock

Durante la presentazione del titolo, purtroppo, non ci è stato mostrato né il gioco in sé né il nuovo controller, ma "solamente" un video in-game e un’intervista agli sviluppatori: più che sufficiente comunque per poter apprezzare le novità introdotte.

[img alt=' ']/immagini/Giochi/category1654/picture53446.aspx[/img]

Per quanto riguarda la giocabilità, nuda e cruda, non si avranno sostanziali innovazioni, se non nell’introduzione di alcune nuove modalità e nel design della chitarra, a scelta tra due Gibson che hanno fatto la storia del rock: la Gibson Les Paul e la Gibson Kramer.
I nuovi controller musicali saranno inoltre dotati di funzionalità wireless, di cover intercambiabili, per una personalizzazione ai massimi livelli, di un manico staccabile, per renderne agevole il trasporto, e di pulsanti Start e Back dal nuovo e intrigante design che ben si armonizzano con lo strumento.
Il gameplay, invece, è stato arricchito dalla possibilità di sfidare direttamente le più grandi leggende del rock (tra cui Slash dei Guns ‘n Roses), tramite la nuova modalità "boss battle".
Sul versante multiplayer, infine, avremo una nuova sfida arcade e una modalità carriera in cooperazione, unitamente alla possibilità di suonare online.
Ovviamente saranno presenti anche gli immancabili contenuti scaricabili.

[img alt=' ']/immagini/Giochi/category1654/picture53445.aspx[/img]

Let’s Rock!

Dal punto di vista musicale, Guitar Hero III gode di ben 45 brani rock che hanno fatto la storia della musica, spaziando dai Guns N’ Roses ai Rolling Stones, ai Peral Jam e molti altri colossi.
Per molti di essi, cosa strabiliante, sono stati utilizzati i master originali di incisione, per altri, invece, è stato necessario una nuova registrazione (spesso una cover eseguita da altri) per poterli meglio adattare allo stile del gioco.
Qui di seguito la lista dei pezzi fino ad ora conosciuti, che faranno parte del gioco.
In grassetto quelli eseguiti dalle band originali.

  • "Barracuda" – Heart
  • "Cherub Rock" – Smashing Pumpkins
  • "Cult of Personality" – Living Colour
  • "Even Flow" – Pearl Jam
  • "Knights of Cydonia" – Muse
  • "Lay Down" – Priestess
  • "The Metal" – Tenacious D
  • "My Name Is Jonas" – Weezer
  • "Paint It, Black" – The Rolling Stones
  • "Rock and Roll All Nite" – Kiss
  • "Sabotage" – Beastie Boys
  • "School’s Out" – Alice Cooper
  • "Slow Ride" – Foghat

Una curiosità: la traccia "Cult of Personality" dei Living Colour è stata incisa nuovamente dal gruppo, con un nuovo assolo di chitarra, poiché non è stato rinvenuto il master originale.

[img alt=' ']/immagini/Giochi/category1654/picture53444.aspx[/img]

Virtuosismi

Del comparto tecnico possiamo dire ben poco, poiché un video non è sufficiente per esprimere giudizi di sorta.
L’unica cosa che ci sentiamo di dire è che il comparto grafico sembra essere leggermente migliorato rispetto al predecessore e che potrà vantare di nuove pittoresche ambientazioni e di un restyle dei personaggi.

Conclusione

Guitar Hero III, a quanto pare, apporta alla serie alcune piccole migliorie che potrebbero spingere l’acquisto anche da parte di chi ha snobbato il capitolo precedente, anche se dubitiamo, però, che questi piccoli ritocchi rappresentino un motivo sufficiente per chi invece è già in possesso di Guitar Hero II.

Attendiamo comunque con ansia nuove informazioni, che prontamente vi comunicheremo, nella speranza che vengano introdotte ulteriori e più corpose novità.

Potrebbe interessarti anche...