Injustice

XboxWay Releases – le uscite di aprile 2013

di • 2 aprile 2013 • Videogames, inc.Commenti (0)1456

Dopo l’intenso e ricchissimo mese di marzo torna XboxWay Releases, la nostra finestra sulle uscite videoludiche del mese in corso. Rispetto ai trentuno giorni appena trascorsi, ad aprile ci saranno poche uscite e tutte dovranno cercarsi un posto nei cuori dei videogiocatori ancora impegnati tra i vari Bioshock Infinite e Gears of War Judgment. Riusciranno le nostre prime uscite primaverili a difendersi e a conquistare critica e pubblico?

Defiance – Namco Bandai/Trion Worlds – 2 aprile

Defiance è il primo sparatutto in terza persona con struttura MMO ad arrivare su console. L’obiettivo di Trion Worlds è ricreare un’esperienza unica e senza precedenti interfacciando il gioco con una serie TV. Le buone premesse sembrerebbero essere state già smentite da una deludente beta, ma chissà se il prodotto finale riuscirà a stupire. Lo troverete nei negozi, almeno per i primi mesi, nella sola versione Limited Edition con bonus in-game.

Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge – Halifax/Tecmo Koei – 5 aprile

La batosta al botteghino e all’appuntamento con la stampa di Ninja Gaiden 3 è servita al Team Ninja per rivedere e correggere il suo operato. Razor’s Edge è infatti la versione migliorata del terzo capitolo dell’ostica serie action: inizialmente esclusiva Nintendo Wii U, questa edizione è finalmente pronta a sbarcare su Xbox 360 per soddisfare i fan più hardcore della saga. Tutti gli altri dovranno comunque pensarci un po’ prima di procedere all’acquisto. Niente edizioni limitate a questo giro, dovrete accontentarvi dell’essenziale standard edition.

5 aprile: Painkiller Hell & Damnation

Injustice: Gods Among Us – Warner Bros./NetherRealm Studios – 19 aprile

La violenza di Mortal Kombat incontra la magia del mondo DC Comics. Era già successo qualche anno fa con Mortal Kombat Vs. DC Universe, ma con Injustice: Gods Among Us NetherRealm Studios si è voluta tuffare a capofitto solamente nel fumettoso mondo della casa americana: con l’infinito numero di personaggi a disposizione se ne vedranno delle belle. Oltre all’edizione normale, potrete accaparrarvi la più ricca Collector’s Edition contenente una confezione steelbook, un fumetto, tre skin esclusive e una statua ritraente Wonder Woman e Batman che se le danno di santa ragione.

Dead Island: Riptide – Deep Silver/Techland – 26 aprile

È tempo di tornare sull’isola zombificata di Dead Island. In questo spin-off del titolo in prima persona di Deep Silver continueremo a seguire le vicende dei sopravvissuti all’apocalisse zombie con delle meccaniche RPG e open world. C’è da capire in che modo gli sviluppatori riusciranno a migliorare l’esperienza di gioco che aveva soddisfatto già molti palati con la prima iterazione. Strano ma vero, dopo l’accesa diatriba sulla Zombie Bait – la versione con un busto femminile zombificato – l’unica edizione ad arrivare nei negozi italiani sarà quella con i bonus del day one.

Star Trek – Namco Bandai/Digital Extremes – 26 aprile

Quasi a cavallo con l’uscita del secondo film di Star Trek di J.J. Abrams, lo sparatutto in terza persona di Digital Extremes – gli sviluppatori dietro The Darkness 2 – cercherà di sfatare ancora una volta il mito dei pessimi tie-in cinematografici con una struttura cooperativa e una narrazione che fungerà da ponte tra le due recenti pellicole. A quanto pare, il creatore di Lost ha approvato e supervisionato (in qualche modo poco specificato) lo sviluppo del titolo. Lo aspetteremo al varco nella sua sola edizione standard.

26 aprile: Dragon’s Dogma: Dark Arisen

Potrebbe interessarti anche...