Anteprima – Il Padrino (The Godfather)

di • 25 settembre 2005 • AnteprimaCommenti (0)913

Titolo: Il Padrino (The Godfather)
Genere: Azione/Avventura
Piattaforma: Xbox / Xbox 360
Sviluppatore: Electronic Arts
Publisher: Electronic Arts
Data di uscita: 2006

Materiale collegato: Galleria Immagini versione Xbox
                              Galleria Immagini versione Xbox 360

Commenta l’articolo nel nostro Forum

Era il 1972 quando sugli schermi cinematografici appariva "Il Padrino", il primo capitolo di una saga che, insieme ai suoi successori, è entrata a far parte della storia del cinema. Oggi, a distanza di anni, Electronic Arts ci propone un gioco che ci farà rivivere questo bellissimo colossal.

"Mai dire a una persona estranea alla famiglia quello che c’ hai nella testa." (cit. Don Vito Corleone (Marlon Brando) ne Il Padrino)
Ambientato tra il 1945 e il 1955 a New York, "Il Padrino" ci immergerà in un’appassionante avventura che ricalcherà solo in parte la trama originaria del film, infatti, durante la nostra scalata alla conquista di New York, troveremo vari intrecci tra la trama originaria e quella vera e propria del gioco.
Il nostro alter-ego virtuale sarà un personaggio QUASI interamente personalizzabile, infatti, potrà soltanto essere di sesso maschile e di nazionalità italo-americana. Come detto dagli sviluppatori, nel gioco, dovremo, missione dopo missione, conquistare il rispetto e la fiducia della "famiglia".
Ogni missione avrà un esito diverso in base a come verrà portata a termine, infatti, le nostre scelte avranno un riscontro evidente durante l’andamento del gioco: sempre a detta degli sviluppatori potremo trovarci a rivivere in prima persona delle scene viste nel film a seconda delle azioni che compiremo.

Una New York come negli anni 40
La città in cui si svolgerà il gioco sarà, ovviamente, New York City, che è stata ricostruita in modo ottimale, e non solo, anche gli "abitanti" della città saranno "vivi", nel senso che, in base alla nostra reputazione, si comporteranno in modo diverso quando gli passeremo d’avanti o quando cercheremo, magari, di intimidirli.
Nel gioco, inoltre, troveremo i personaggi originali del film (come Robert Duvall o James Caan, e oltre 20 attori che hanno prestato il proprio viso e la loro voce al gioco) che, grazie a dei sensori applicati sul viso, saranno riprodotti fedelmente e nei minimi particolari. Ciò che promette molto bene (soprattutto nella versione Xbox 360 del gioco) è infatti il comparto grafico che, da quanto abbiamo potuto visionare, è assolutamente promettente.

Da sottolineare anche un altro aspetto molto importante del gioco, ovvero che saranno presenti anche delle fasi "su 4 ruote": infatti, durante il gioco, avremo la possibilita di risolvere missioni usando dei veicoli (a la GTA per intenderci). Ad esempio potremo trovarci a guidare una Ford del 1940!

Commento Finale
Grazie ad Electronic Arts, la famiglia Corleone farà dunque il suo ritorno. Per quanto abbiamo potuto vedere fin’ora, quest’adattamento videoludico del Padrino è molto promettente, sia sul versante grafico (soprattutto nella versione Xbox 360) che dal punto di vista del gameplay. Ricordiamo che l’uscita di The Godfather (Il Padrino) è prevista su Xbox e Xbox 360 per i primi mesi del 2006. Baciamo le mani…

Potrebbe interessarti anche...