Titolo: Dead or Alive 4
Genere: Picchiaduro
Piattaforma: Xbox 360
Sviluppatore: Team Ninja
Publisher: Tecmo
Data di uscita: Fine 2005
Materiale collegato: Galleria Immagini
Commenta l’articolo nel nostro Forum
Il Team Ninja non delude mai i propri fidi fan: per una nuova console ecco un nuovo DOA!
All’E3 di Los Angeles è stato presentato un piccolo trailer di cinque minuti, breve dunque, ma sufficiente a stupire gli addetti ai lavori.
In assenza di un immediato nuovo capitolo di Halo, sarà proprio Dead or Alive 4 la punta di diamante su cui si appoggerà la nuova Xbox 360 per stupire i giocatori di tutto il mondo con tutte le sue potenzialità.
Voci di corridoio
Vediamo un po’ di elencare tutto ciò che finora si sa di questo attesissimo sequel…
Come potete ben vedere dalle immagini che imperversano ormai sempre più spesso sul net, l’impatto grafico è decisamente da favola: effetti ambientali si combinano con un rendering che esalta le potenzialità della nuova Xbox. Sarà senza dubbio il picchiaduro che stabilirà i nuovi standard del genere.
A quanto pare il protagonista della trama principale non sarà più il caro ninja Ryu Hayabusa (presto protagonista del nuovo Ninja Gaiden Black), bensì la bella (e pettoruta, potrebbe essere altrimenti?) Helena. Non vediamo l’ora di posare gli occhi sull’introduzione filmata!!!
Pare che la parte narrativa di questo nuovo capitolo sarà decisamente preponderante: ci saranno 20 personaggi giocabili, tra cui le vecchie conoscenze più alcune new entry; una di queste sarà una decisamente prosperosa wrestler mascherata dal passato misterioso. Ognuno di essi avrà la sua personale ed unica tecnica di combattimento con mosse e contromosse sempre più spettacolari; come in DOA: Ultimate, ci saranno contromosse differenti per pugni alti o bassi e per calci alti o bassi.
Anche l’interattività con gli ambienti di gioco è stata portata all’eccellenza: per far cadere l’avversario da un livello a quello sottostante, prima di riuscire a rompere le barriere, sarà necessario indebolirle progressivamente, magari percuotendole con l’avversario stesso…
Per quanto riguarda il multiplayer e tutto ciò che l’online ci può offrire, pare che il Team Ninja abbia preparato chicche per tutti i gusti: ci sarà la possibilità di creare dei clan e partecipare a campionati mondiali. Pare proprio che questa nuova edizione di DOA verrà rivolta ad un pubblico di veri esperti del picchiaduro e che molte saranno le soddisfazioni che si potranno trarre dal massacrare di botte i propri avversari virtuali.
Aspetto con ansia una demo giocabile!
Commento Finale
Cari amici, non so voi, ma io mi fonderò all’istante ad accaparrarmi la nuova Xbox 360. Questo splendido gioco, non fa che confermare l’idea che mi sono fatto della nuova console: le premesse per un capostipite del genere ci sono tutte!
Dead or Alive 3 e DOA: Ultimate mi hanno tenuto per ore incollato allo schermo e sono state causa di non pochi dolori a pollici e falangi varie, il divertimento di giocare contro i propri amici, sfidandosi in round all’ultimo cazzotto per poi sfottersi allegramente sono ciò che rendono ancora più divertente un gioco già bello di suo, per cui non vedo l’ora di poter sperimentare nuove mosse per massacrarli! Maggetti, ritieniti sfidato!!!