Assassin's Creed IV: Black Flag shot

Assassin’s Creed IV: Black Flag, nuovi dettagli sulla campagna

di • 5 marzo 2013 • NewsCommenti (0)1326

Assassin’s Creed IV: Black Flag è al centro delle attenzioni della stampa mondiale già da qualche giorno oramai, ma non cessa la pioggia di notizie sul gioco, grazie alle rivelazioni degli sviluppatori di Ubisoft su alcuni dettagli del nuovo titolo.

In un recente Q&A, Ubisoft si è espressa in merito alla campagna di Black Flag, specificando che “le missioni sulla terraferma rappresenteranno il 60% del gioco e quelle navali il 40%“. Sapevamo che le missioni che si svolgeranno in mare aperto avrebbero giocato un ruolo fondamentale in Black Flag (data l’ambientazione, ma soprattutto l’esperimento riuscito in AC3), ma bisogna ammettere che una percentuale così alta risulta davvero interessante.

C’è da specificare che tra le quest che vedranno Edward Kenway impegnato nella conquista dei mari dei Caraibi saranno presenti anche le fasi di esplorazione dei fondali marini, alla ricerca di tesori perduti e oggetti rari. Ricordiamo inoltre che sarà anche possibile andare a caccia di balene.

Passiamo a un’altra grande novità su ACIV annunciata oggi, il “Seamless”. Il systemic open-world system, che risponde anche al nome di Horizon System, è una nuova fondamentale meccanica di gioco che genererà nuove quest navali effettuando uno “scan” dell’orizzonte mentre saremo a bordo di una nave. Non abbiamo ulteriori dettagli su questa nuova funzionalità.

Per ulteriori informazioni su Assassin’s Creed IV: Black Flag, per tutti i video e gli screenshot pubblicati finora, potete dare un’occhiata al nostro recente articolo.

Vi lasciamo allo spettacolare trailer d’annuncio. YAARR!

Immagine anteprima YouTube

 

 

Potrebbe interessarti anche...