La prossima generazione di console non porterà miglioramenti grafici paragonabili a quella precedente, parola di Bioware.
Ad affermarlo è stato Neil Thompson, direttore artistico della software house che ha dato i natali a Mass Effect. I motivi sono prettamente economici. Leggiamo insieme le sue parole:
“Credo che l’industria non si metterà nella situazione in cui realizzare un gioco diventerà un problema economico. L’ultima generazione ha preso l’industria di sorpresa, in termini di numero di persone necessario a realizzare un gioco e curva di apprendimento del nuovo hardware. Il miglioramento non sarà evidente come la scorsa generazione. Gli sviluppatori lavoreranno in modo più furbo, ovviamente non potremo decuplicare il personale perché i budget diventerebbero ridicoli. Sarebbe necessario vendere 20 o 30 milioni di copie di un gioco per andare in pari”.
Dragon Age 3: Inquisition, il prossimo lavoro della compagnia, dovrebbe essere pubblicato su console next-gen. Restate con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.