A quanto pare la sentenza arriverà anche per i furbetti che hanno già scaricato l’atteso shooter. Come è stato reso noto nelle ultime ore, Gears of War: Judgment è stato sottratto dalle “sicure” mani di Microsoft ed è stato diffuso nei canali peer-to-peer grazie ai pirati informatici.
A Redmond stanno già prendendo provvedimenti, facendo partire le prime pesanti minacce dirette a coloro che giocheranno su Xbox 360 alla versione hackerata di Judgment. La pena? Ban permanente della propria console e da Xbox Live.
I consumatori devono essere consapevoli che la pirateria è illegale e che noi interverremo vigorosamente contro le attività illegali relative ai nostri prodotti e servizi.
La situazione sembra piuttosto ridicola, dopotutto un evento simile si è già verificato con il prequel di Judgment, ossia Gears of War 3, mesi prima della sua uscita. Quello che possiamo consigliarvi di fare è di tenervi lontani da qualsiasi versione piratata del gioco, se ci tenete alla vostra console e al vostro prezioso account Xbox Live. L’ira di Microsoft potrebbe abbattersi su di voi.