Destiny

Destiny, un ViDoc per lo sparatutto di Bungie

di • 18 febbraio 2013 • NewsCommenti (0)635

Finora è stato possibile trovare sparse per il web numerose indiscrezioni su Destiny, il nuovo gioco di genere action sviluppato da Bungie e prodotto da Activision. Oggi, finalmente, gli ex-produttori di Halo hanno fatto luce sul loro misterioso progetto pubblicando un ViDoc, che raccoglie svariate informazioni sulla produzione del gioco e persino qualche secondo di gameplay.

Nel video possiamo assistere alle dichiarazioni degli sviluppatori al lavoro su Destiny, che sostengono di aver realizzato uno dei titoli più maestosi di sempre, dotato di un complesso comparto narrativo e di un’ambientazione ricca e originale.

In un lungo periodo dedicato alla pre-produzione del gioco, Bungie ha potuto dar vita all’universo di Destiny, studiare rivoluzionare meccaniche gameplay e sintetizzare il tutto in uno sparatutto in cui la componente online giocherà un ruolo di primaria importanza.

Rimangono ancora parecchi dubbi su Destiny, ma stiamo lentamente scoprendo cosa si cela dietro l’ambizioso progetto di Bungie, destinato a diventare sempre più grande nel tempo (la storia del gioco si svilupperà progressivamente nei prossimi 10 anni) e che potrebbe rappresentare un modello per i futuri videogiochi.

Destiny arriverà su console (e non su PC) in Autunno. Uscirà quindi su Xbox 360 e, molto probabilmente, anche sulle piattaforme next-gen.

Immagine anteprima YouTube

Potrebbe interessarti anche...