Aliens: Colonial Marines è recentemente uscito in Italia, dopo essere stato introdotto (in negativo) dalle recensioni che hanno descritto il gioco come una produzione deludente, assegnandogli voti piuttosto bassi, quasi tutti al di sotto della sufficienza.
Ma i ragazzi di VideoGamerTV ci fanno notare una cosa alquanto bizzarra: la demo di Aliens: Colonial Marines è tecnicamente superiore alla versione finale del gioco pubblicata da SEGA, che ha subito notevoli tagli a livello di design e di effetti grafici.
Nel video è molto chiaro il baratro che separa la demo dal gioco stesso. Nella demo è possibile visualizzare effetti dinamici di luce sorprendenti, che ovviamente mancano in Colonial Marines, sostituiti da effetti più poveri o del tutto assenti. Purtroppo non sono le uniche differenze.
Naturalmente il comparto tecnico non è l’unico difetto di Aliens: Colonial Marines, ma se il gioco avesse mantenuto la qualità grafica della demo avremmo sicuramente visto voti più alti. Parliamoci chiaro, dopotutto si tratta di un gioco uscito nel 2013, non nel 2003.