The Walking Dead: The Game ha stregato milioni di videogiocatori, con una trama emozionante e un’ottima direzione artistica. Il capolavoro di TellTale Games, che nello scorso anno ha conquistato i principali riconoscimenti tra cui l’ambito GOTY 2012, tornerà presto con una Season Two, che ci racconterà una nuova storia ispirata alla serie a fumetti di Robert Kirkman.
Proprio in riferimento alla seconda stagione dell’avventura grafica, gli sviluppatori di TellTale hanno affermato che non è esclusa la possibilità di intersecare gli eventi del prossimo gioco con quelli della serie televisiva in onda su FOX, giunta ormai alla terza stagione.
In tal modo potremmo vedere le controparti videoludiche dei personaggi del serial televisivo nella Season Two, magari lo stesso Rick con la sua revolver o Daryl e la sua fedele balestra. Ma il vero problema di TellTale è quello di soddisfare i giocatori con il costante rilascio dei futuri episodi: sarà difficile per gli sviluppatori riuscire a mantenere alto il livello di apprezzamento degli utenti vista l’attesa a cui sono sottoposti ogni volta.
Un grande obiettivo per noi è ciò che succede tra i vari episodi. Come si può portare l’esperienza di gioco fino in fondo? Per sviluppare quest’abilità bisogna tenere la gente impegnata e spingerli a parlare del gioco fra loro.
Con la prima stagione, TellTale sembra essere riuscita in questo duro compito, dal momento che ciascuno episodio si concludeva con un finale aperto, che lasciava spazio a tanti dubbi che si sarebbero risolti solo con il rilascio dell’episodio successivo.
Ricordiamo che a differenza di Survival Instinct, The Walking Dead: The Game ha acquisito la licenza direttamente dai creatori della serie, piuttosto che da AMC, responsabile della serie TV.