GTA V

Rockstar porterà Grand Theft Auto nel genere sci-fi dopo GTA V?

di • 29 gennaio 2013 • NewsCommenti (2)879

Durante un’intervista ai microfoni dei francesi di Ecrans, Dan Houser, boss di Rockstar Games, ha affermato che ci sono possibilità di vedere Grand Theft Auto evolversi e arrivare nel mondo dello sci-fi, ma che la cosa avverrà solo se ci saranno le motivazioni giuste per farlo.

Leggiamo insieme:

“Lo faremo nel momento in cui avremo un’idea. Uno dei nostri punti di forza è dare consistenza al mondo di gioco. Non siamo i migliori scrittori sulla terra, ma sappiamo come realizzare un videogame. Quando abbiamo deciso di creare un titolo western è perchè sapevamo che avevamo qualcosa da dire. Non abbiamo l’interesse di esplorare il mondo science fiction solo per il gusto di aggiungere auto volanti e pistole laser. Le migliori saghe sci-fi sono quelle che raccontano le condizioni dell’uomo. Quindi, sebbene l’idea sia molto allettante, al momento non abbiamo una buona ragione per attuarla”.

Un’interessante sviluppo per quello che sarà il futuro della saga dopo l’attesissimo GTA V, titolo che vedrà la luce entro la primavera su Xbox 360 e PlayStation 3.

Immagine anteprima YouTube

Potrebbe interessarti anche...

  • http://twitter.com/Sebastian_Seven Sebastian

    Spero di no, sarebbe una cagata pazzesca.
    GTA è street, inseguimenti, pedoni, negozi. Spade laser e pistole luminose non c’entrano nulla.

    • FeliceDiGi

      Un’ambientazione a la Blade Runner non mi dispiacerebbe, anche lì ci potrebbero essere inseguimenti, pedoni e negozi, non ti pare?