Il leggendario produttore giapponese Hideo Kojima, papà di Metal Gear Solid, ha affermato di aver voluto sin dall’inizio Gray Fox (nome in codice di Frank Jaeger) come protagonista del nuovo Metal Gear Rising: Revengeance, escludendo quindi Raiden.
Stando alle sue parole però, Kojima-san ha voluto dare mano libera al suo staff, che aveva intenzione di dedicare un intero gioco a Raiden.
Era il mio staff in Kojima Productions che insisteva su Raiden e ho rispettato la loro idea. Avevo deciso di concentrarmi sulla produzione piuttosto che sullo sviluppo e loro volevano realizzare un bel titolo “hack-n-slash” con azioni con Katana e Raiden in esso.
Kojima ha rispettato l’idea dei suoi collaboratori, che hanno voluto accontentare comunque Hideo con una skin di Gray Fox che potrà essere applicata al personaggio di Raiden in Revengeance.
Metal Gear Rising: Revengeance è sviluppato da Platinum Games in collaborazione con Kojima Productions e verrà pubblicato da Konami. Uscirà in Italia il 22 Febbraio 2013.