A Marzo ci ritroveremo tra le mani (prima del previsto) The Walking Dead: Survival Instinct, un tie-in della famosa serie televisiva a cura di Terminal Reality.
Nonostante l’assenza di presentazioni per il pubblico, qualche giorno fa la software house ha avuto l’occasione di mostrare i lavori alla stampa specializzata dichiarando che il titolo non è un FPS classico, bensì un first person survival.
“Volevamo qualcosa di differente. Mettete un giocatore di Call of Duty nel nostro gioco e non durerà a lungo. Volevamo un gioco più reale, allo stesso tempo veloce e pacato, ma non scocciante con il micro-management di alcuni complesse produzioni attuali. Sparare sarà come suonare la campanella della cena. Descriverlo come un survival in prima persona è il miglior modo per delineare l’aspetto del titolo. Questo era quello che volevamo sin dall’inizio: tradurre tutto quello che fanno nello show in videogioco. Dovrete essere silenziosi”.
Pubblicato e prodotto da Activision, The Walking Dead: Survival Instinct sarà disponibile dal 29 Marzo per Xbox 360, PlayStation 3 e Nintendo Wii U.
E siccome non abbiamo come sfamare la vostra voglia di video, vi lasciamo con un discutibile video promozionale: