Visceral Games e Electronic Arts hanno annunciato il supporto di Dead Space 3 ai comandi vocali di Kinect, la periferica Microsoft che sta avendo successo solo con questo tipo di integrazioni.
Leggiamo insieme parte del comunicato ufficiale per la stampa:
La nuovissima funzionalità Kinect immerge i giocatori ancora più profondamente nell’universo di Dead Space, dando loro la possibilità di usare semplicemente i comandi vocali per aiutare un amico dall’orrore e dai brividi che lo attendono in questa terribile nuova avventura.
Questa invece è la dichiarazione di Steve Papoutsis, Executive Producer di Dead Space 3 e VP, General Manager di Visceral Games, sulla nuova modalità cooperativa, annunciata in contemporanea al supporto alla periferica con un nuovo video:
“I comandi vocali in Dead Space 3 daranno ai giocatori un modo unico per affrontare il terrore, sia che decidano di confrontarsi da soli con i Necromorfi in modalità single-player, o con un amico con il drop-in / drop-out co-op. Dead Space 3 offre un’esperienza di horror e azione che i fan hanno avuto modo di conoscere ed amare. Ora con la possibilità di sopravvivere all’avventura da soli, con un amico o con il Kinect, siamo entusiasti di poter offrire l’esperienza da brividi di Dead Space 3 ad un’utenza più ampia.”
Dead Space 3 sarà disponibile a partire dall’8 Febbraio 2013 per Xbox 360, PlayStation 3 e PC.