Ed ecco arrivare, come un fulmine a ciel sereno, l’annuncio della nuova IP di Cliff Bleszinski, ex sviluppatore di Epic Games responsabile, tra gli altri, del franchise Gears of War.
Il suo nome in codice è Bluestreak ed è un titolo derivato dal suo Transformer preferito. Ecco le sue parole ai microfoni di G4TV:
“Non voglio che il fucile con la motosega sia la mia eredità. Quando qualcuno mette insieme le cinquanta armi più famose dei videogiochi c’è sempre la spada di Halo, il Lancer di Gears of War o la BFG di Doom. Ma il problema è che i ragazzini che giocano ai videogames da poco tempo pensano che sia l’unica cosa che abbia mai fatto. Si dimenticano di Jazz Jackrabbit, Unreal Tournament, Bulletstorm e Shadow Complex. In futuro voglio sviluppare qualcosa di nuovo e fresco che andrà ridefinire la mia eredità. Anche Steven Spielberg non voleva essere riconosciuto solamente come il regista di E.T., per questo ha creato cose diverse.”
Cliff ha concluso l’intervista precisando che per lui i videogiochi sono troppo semplici, è per questo che la sua nuova IP sarà una produzione super hardcore? Chissà, solo il tempo ce lo svelerà. Diamo il via alle speculazioni!