Con l’annuncio del 24 aprile, giorno in cui EA lanciava il DLC UEFA Euro 2012, Konami ha sferrato per mano di PES 2013 il primo attacco alla serie FIFA. Serie che, a ben vedere, è uscita dallo scontro non previsto in condizioni migliori di quanto ipotizzabile, perché quell’annuncio, pur essendo stato preparato per giorni e giorni, non sembra avere avuto il mordente per far sognare i giocatori di entrambe le parti.
Electronic Arts ha rilasciato immagini (le potete vedere in basso) e dettagli per FIFA 13 nella giornata di ieri e, sebbene prevedibilmente non si tratti di rivoluzione, lasciatemi dire che il calcistico dal Canada appare già ora in una forma migliore della concorrenza. Si parla di dettagli tecnici, che danno la misura di quanto nel profondo sia sceso lo sviluppo del gioco – e di quanto credibili possano essere queste informazioni. Mi spiego: si parla di un controllo più complicato della palla a passaggio ricevuto; si parla di compenetrazioni; si parla di volti; si parla di intelligenza artificiale all’attacco; si parla di dribbling non più possibile con il solo direzionamento della levetta sinistra e di nuove soluzioni tattiche per i calci di punizione.
Non di “portieri migliorati”, e altra carne trita e ritrita per riempire un comunicato stampa simil-anno scorso. Ma il botta-e-risposta appena conclusosi segna soltanto l’apertura di una sfida che durerà fino all’autunno e sarà, come sempre, tutta da giocare.
Mood. Sono pensieri che possono avere effetti collaterali anche gravi, leggere attentamente il foglio illustrativo.
Potrebbe interessarti anche...
-
Fra78_bo
-
http://profesjonalne-strony-www.eu/adresyfirm-org.html website advertising revenue
-
http://votliste.kilu.de/index.php?a=stats&u=benitolnheuv sigarette elettroniche migliori
-
http://www.itess.com.mx/article/index.php?a=stats&u=aletheamaccallu tassazione sigarette elettroniche
-
http://www.irc-wiki.de/Benutzer:ConstanHandt brucia grassi