EA Sports UEFA Euro 2012

Finalmente! Euro 2012 sarà un DLC per FIFA 12

di • 29 marzo 2012 • NewsCommenti (1)1129

Il titolo la dice lunga, per quella che è una delle notizie più eclatanti nell’attuale panorama videoludico. Mi riservo di trattare l’argomento in separata sede, ma sappiate che una soluzione del genere avrebbe probabilmente salvato la serie Guitar Hero e dato una grossa, grossissima mano all’Harmonix di Rock Band.

Andiamo ai fatti, che fino a prova contraria non vanno zero: Electronic Arts ha annunciato che la consueta trasposizione virtuale degli Europei di calcio, Euro 2012, non sarà venduta come gioco standalone presso i negozi, ma verrà altresì rilasciata come espansione di FIFA 12. Sarà, in parole povere, un corposissimo DLC per i possessori della simulazione sportiva EA. Quello che da anni chiunque abbia un minimo di sale in zucca si stava auspicando.

Altri fatti: EA Sports UEFA Euro 2012 costerà 1800 Microsoft Points (non azzardatevi ad aprir bocca, sono appena €20) e sarà disponibile già dal 24 aprile sul Marketplace di Xbox Live. Includerà l’ormai classica modalità Virtual Pro, le sfide basate sulle partite reali, il multiplayer e la nuova Expedition Mode, con cui creare e gestire la propria nazionale, oltre agli otto stadi che ospiteranno la competizione tra Polonia e Ucraina, e le 53 nazionali che si sono giocate la partecipazione.

Il producer Sebastian Enrique (sarà parente di Luis?) ha dichiarato per l’occasione:

Questo gioco si alimenterà della passione dei fan per le proprie nazionali, catturando nel gioco le più classiche rivalità e ricreando tutta l’emozione del torneo Uefa Euro 2012. Abbiamo il miglior FIFA di sempre, la possibilità di offrire contenuti digitali interni al gioco prendendo ispirazione dagli eventi più importanti del torneo e una nuova, esclusiva modalità che vi metterà davanti ad una sfida unica e coinvolgente.

Potrebbe interessarti anche...

  • Edogalax

    posso dire.. finalmente una cosa intelligente!?!?!  bene!!