Quella di ieri è stata una giornata molto calda per Assassin’s Creed III – una delle tante, dal suo annuncio. Tra embarghi più o meno rispettati, sono sbarcate in rete le anteprime dei principali portali al mondo, che hanno avuto l’onore e l’onere di non aggiungere un bel niente a ciò che sapevamo, agendo da meri recap, riassuntini già pronti per dire “io c’ero”.
Fortunatamente, in questo mare di intelligentoni che pensano di esser tali ma non lo sono, qualche informazione concreta è arrivata al nostro orecchio di videogiocatori. Nello specifico, un trailer tanto bello quanto corto dedicato al protagonista Connor – check it out a fondo news – e una serie di invitanti contenuti tagliati dal progetto originale, come l’inclusione della città di Philadelphia.
“Philly era una delle città che volevamo realizzare. Alla fine, abbiamo deciso il contrario. È una città disegnata da architetti, quindi è su una griglia. Cosa che all’inizio pensavamo fosse cool – la prima città in AC disegnata su una griglia”.
Parole del creative director della serie, Alex Hutchinson, che ha poi spiegato come le ampie strade di Philadelphia non funzionino per un open world, sebbene le rivedremo in qualche scena del gioco.
Tra le idee scartate figurano la violenta possibilità di prendere lo scalpo dei nemici abbattuti (Destructoid l’ha vista e l’ha descritta come “incredibilmente forte, completa con un effetto sonoro stomachevole che arriva dritto al giocatore“) e l’utilizzo di un arpione, sostituito infine da una semplice corda.
Assassin’s Creed III sarà disponibile il 31 ottobre per PC, PS3 e Xbox 360. Non vedete l’ora, vero? (Sono le 11.53, nel caso voleste saperlo…)