Epic Mickey 2

Epic Mickey 2 presentato a fine marzo, tre DLC per Battlefield 3 e la risoluzione di Halo 4

di • 7 marzo 2012 • TracklistCommenti (0)993

Nella giornata dell’iPad 2.5 e di Infinity Blade: Dungeons (ma un bel porting per Kinect?), perdonateci se parliamo soltanto di notizie Xbox-related. Perdonateci.

Che poi, oh, Xbox-related si fa per dire. Ce n’è di cose da dire, magari non così esaltanti come le due o tre notizie made in Apple che richiedono addirittura un evento standalone. Non ci credete? Eretici, date un’occhiata in basso…

  • Topolin, Topolin, viva Topolin!Epic Mickey 2 su Xbox 360 e PS3, e qui ci siamo. Ci siamo da tempo. Ma “come tanti altri siti, abbiamo ricevuto un invito da Disney France e Warren Spector che presenterà il 27 marzo un nuovo ‘progetto epico’”, si legge tra le righe di Nintendo Master, e questo basta per farcelo attendere quantomeno nel 2012. Ci spero.
  • Boni, state boni – La Silent Hill HD Collection, la compilation di remake più rinviata nella storia del genere (quale ormai è), sarà nei nostri negozi dal 29 marzo. A meno che non siate nostalgici della serie, vi consiglierei di segnare ben altre date sul calendario… tipo quella di Downpour. Dacci dentro, Konami.
  • I Am Alive, at least – È vivo, è vivo. Lo hanno avvistato sul Marketplace di Xbox Live stamattina, 1200 Microsoft Points per 1.86GB di contenuti belli stretti stretti, come ve piaceno a voi. I Am Alive è l’ultima tappa dell’Xbox Live Arcade House Party: ci rivediamo in estate.
  • Più grande – EA ha annunciato tre nuovi add-on in arrivo per Battlefield 3 tra giugno e il prossimo inverno. Il primo, Close Quarters, inaugurerà la trilogia delle espansioni post-Back to Karkand e ci porterà nel vivo della battaglia con combattimenti estremamente ravvicinati. Nuove armi, missioni e medagliette incluse nel prezzo – TBA. Il secondo, Armored Kill, sarà incentrato sull’uso massiccio dei veicoli, tra ATV e carri armati che si scontreranno peraltro sulla mappa più grande mai ricreata per la serie. End Game, infine, chiuderà i giochi ma non si farà vedere per un bel pezzo: lavorate di fantasia.
  • Più personale – Poche ore prima dell’annuncio di cotanta bontà, DICE aveva parlato di server personalizzabili per le versioni console del suo shooter: “tutti i giocatori attivi là fuori sulle console avranno la possibilità di personalizzare i propri server e organizzarli esattamente come vogliono per giocare“, ha spiegato Karl-Magnus Troedsson, CEO della software house svedese. “Ora, questa è una feature che abbiamo su PC da qualche tempo, ma è un’assoluta novità su console. Quindi siamo piuttosto eccitati in merito“. E voi?
  • It’s me, Halo!Halo 4 – sì, Halo 4: esiste, fateci il callo – girerà alla risoluzione nativa di 720p. “Non ha alcuna tecnologia in comune con Anniversary. Quasi ogni singolo sistema, audio, rendering, illuminazione è stato radicalmente potenziato o riscritto daccapo“, è stato il commento del paziente Frank O’Connor, interrogato in materia da un fan di NeoGaf. “A questo punto dire che il gioco è basato su una precedente versione dell’engine significa tener conto di solo poche righe di codice“.

Potrebbe interessarti anche...