Giornatina mica male, quella di oggi. Oltre ai nostri approfondimenti su Halo ed Assassin’s Creed, infatti, vi beccherete una Tracklist ricca di novità: date, curiosità… online pass.
Sono o non sono impazzito? O forse lo è Tecmo Koei (ma nemmeno tanto, visto l’andazzo dell’industry…)? Vi auguro di trovare una risposta alle vostre domande, nel nostro consueto riassunto delle migliori non-news del giorno.
- Dolce come un leccalecca – Lollipop Chainsaw sarà nei nostri negozi il 13 giugno. In leggero ritardo rispetto alle previsioni, dunque: ce lo aspettavamo infatti per il mese di maggio. Poco male: con una trama del genere – una cheerleader assistita dalla testa del fidanzato non-morto che deve sventrare mostri – credete davvero che Warner Bros. e Grasshopper si preoccupino di un rinvio?
- Cosa bolle in pentola? – Stando ad una fonte anonima di VG247, 2K Czech avrebbe collaborato per circa un anno allo sviluppo di GTA V, assistendo Rockstar con la propria esperienza nel campo delle cut-scene cinematiche e delle animazioni. Dal canto sua, la software house di Red Dead avrebbe svelato alcuni dei suoi – tanti – segreti agli sviluppatori cechi, seguendo le direttive della casa madre 2K che vorrebbe trasformare Mafia nel suo franchise interno di punta. Ed è in quest’ottica che Mafia III, dopo aver trascorso un anno nel limbo della pre-produzione, sarebbe recentemente entrato in full development.
- Ryu Hayabusa passa al lato oscuro – Ebbene sì: anche Tecmo Koei, appena sbarcata nel settore del multiplayer online, ha ceduto alla tentazione di inserire in ogni copia di Ninja Gaiden III un bell’online pass. Al momento sappiamo solo che esiste – lo ha confermato il publisher nipponico – e che sbloccherà le funzionalità cooperative/competitive del gioco: qualche contenuto aggiuntivo, magari, no?
- E al popolo? – La demo di Dead or Alive 5 sarà disponibile su Xbox Live dal 19 marzo, ma solo negli Stati Uniti e in Canada. Perché ci fai questo, Microsoft?
- (Un’altra) medaglia al valore – Electronic Arts ha rilasciato il primo teaser trailer per Medal of Honor: Warfighter. Potete dargli un’occhiata a fondo post. Il gioco è in sviluppo presso Danger Close, che sta lavorando sul Frostbite 2 di DICE (che non fornirà alcun tipo di collaborazione), e ci porterà a rivivere eventi realmente accaduti in varie ambientazioni del mondo, come le Filippine, gli Emirati Arabi o la Somalia. I nuclei Tier-1 di svariati paesi, tra cui Germania, Polonia e Gran Bretagna, saranno protagonisti della campagna single-player.
- Parole, parole, parole – Capcom ha svelato al magazine Dengeki PlayStation che Resident Evil 6 includerà una grande mole – una mole mai vista in un episodio della serie, per meglio dire – di dialoghi e componenti narrative. Tali dialoghi cambieranno in base alle circostanze in cui verranno a trovarsi i protagonisti del gioco. Preso atto dell’entità di questa piccola, grande “rivoluzione” nel franchise, gli sviluppatori si sono detti curiosi della reazione dei giocatori più appassionati di Chris Redfield, Leon Kennedy e soci.
Potrebbe interessarti anche...
-
Filippo Tozzi