La sfida d’altri tempi Medal of Honor – Call of Duty è destinata a ripetersi il prossimo autunno. Stando all’ultimo numero della rivista OXM, Medal of Honor: Warfighter, il secondo titolo della rediviva serie EA, sarà rilasciato nel mese di ottobre; a poco meno di un mese, insomma, dalla canonica finestra di rilascio “affittata” dallo sparatutto Activision.
Non sappiamo ancora se sarà Black Ops 2 contro Warfighter, perché il colosso di Call of Duty non ha ancora svelato le sue carte – lo farà, presumibilmente, a inizio estate. Ma quel che è certo, finora, è che Danger Close lavorerà nuovamente alla serie Medal of Honor, e lo farà, stavolta, senza l’ausilio di DICE – gli sviluppatori di Battlefield, dei quali, tuttavia, sarà mantenuto il motore Frostbite 2.0. Il “secondo” Medal of Honor, incentrato come in passato sulle operazioni del nucleo Tier 1, sarà mostrato alla GDC di martedì 6 marzo. Giorno in cui avremo, con ogni probabilità, i primi dettagli su plot, protagonisti e ambientazione. Come gli Stati Uniti, anche Electronic Arts lascerà l’Afghanistan?
Qui trovate il primo artwork del gioco, che ritrae, in uno stile visivo molto simile a quello utilizzato per la precedente copertina, un soldato avvinghiato al suo mitra. Rivoluzionario.
Il reboot di Medal of Honor ha avuto un gran riscontro da parte del pubblico: sono ben cinque i milioni di copie commercializzati intorno al globo, nonostate una media del 70-75%, sulle tre piattaforme di disponibilità, per Metacritic.
Potrebbe interessarti anche...
-
http://www.geekjournalist.it Sergio Giannone