Durango - Arancia Meccanica

Durango, il nome in codice della prossima Xbox?

di • 16 febbraio 2012 • NewsCommenti (0)1281

Non chiedeteci cosa significhi. Non fatelo, davvero: le nostre risposte potrebbero essere poco eleganti. Ad ogni modo, pare che Durango sarà il nome della prossima Xbox. Il nome in codice, eh! Stavate già sudando freddo, lo so.

Comunque, questo è quanto riportato da Kotaku e prontamente rilanciato da… più o meno tutti, noi compresi. Durango sarebbe quindi il nome con cui dovremo riferirci al successore di Xbox 360 di qui fino al suo annuncio ufficiale – il cui periodo è ancora sconosciuto. Almeno a noi comuni mortali.

Non è neanche tanto male se confrontato con Xbox 720, ché davvero non se ne poteva più. Ma ve lo ricordate il codename della prima Xbox? Era DirectX Box. Un nome decisamente più nerd di Durango ma, oh, che ce ne frega: non sarà mica il nome definitivo. Per quello, io scommetto su un semplicissimo Xbox-qualcosa. Voglio dire, qualcosa come XboxWay. No, dai, scherzo.

Volete divertirvi un po’? Su Wikipedia c’è una lista con tutti i codename scelti da Microsoft per i suoi prodotti: si va da Memphis (Windows 98) al più noto Longhorn (Windows Vista), passando per Milan (Microsoft Surface) e Mango (Windows Phone 7.5). Come vedete, più ci avviciniamo all’era moderna, più i nomi iniziano ad assumere connotazioni tropicali (fatta eccezione per Milan…). Da Mango a Durango, d’altronde, il passo è breve.

Potrebbe interessarti anche...