Non vedo l’ora di mettere le mani su Mass Effect 3. Se per voi è lo stesso, farete i salti di gioia al solo leggere l’incipit di questo post: Bioware ha infatti svelato i propri piani per il lancio di una demo single-player e una beta multigiocatore per inizio 2012, precisamente a gennaio e quindi nei due mesi precedenti la release date del titolo completo.
La notizia, confermata dalla software house di Edmonton tramite il proprio account su Twitter, era stata anticipata da un volantino inserito in ogni copia – per qualunque piattaforma – di Battlefield 3, il cui acquisto garantirà automaticamente l’accesso alla versione dimostrativa del comparto multiplayer. Non sarà necessario alcun codice perché, al solito, EA traccerà le attività dei videogiocatori grazie al suo ID unico.
Mi chiedo come mai una mossa del genere non sia stata preventivamente pubblicizzata, considerando il calibro dei due giochi in ballo e il sicuro ritorno d’immagine di cui le vendite dello shooter DICE avrebbero potuto godere.
Per il momento, dovremo accontentarci di soli due dettagli: il pass di Battlefield 3 consentirà di sbloccare una speciale tag di N7 per la parte multiplayer dello sparatutto e, soprattutto, una data precisa per la beta sarà disponibile nel mese di novembre.
Mass Effect 3 arriverà a marzo 2012 su PC, PS3 e Xbox 360.