Battlefield 3, salvate il soldato Ryan

Battlefield 3: un’alta definizione dell’HD, nel secondo disco

di • 20 ottobre 2011 • NewsCommenti (9)2530

Standard definition? Questa mi è nuova. Il produttore di Battlefield 3, Patrick Bach, sta tentando di spacciare, a torto o a ragione, il suo gioco come l’alta definizione dell’HD – non so se mi spiego, in caso contrario sappiate che la colpa non è mia. E nemmeno del Frostbite 2. È soltanto un problema di vecchia data con cui Microsoft non pensava di doversi confrontare così presto.

Ricordate il texture pack annunciato lo scorso mese? Ma sì, quel pacchetto di texture da installare a propria discrezione per rendere Battlefield 3 ancora più next-gen. Ecco, oggi parliamo di lui, perché molti, e li capisco, non avevano ben inteso il discorso.

“Il problema con la 360 è che hai bisogno di poter dare ai consumatori un gioco che non devi necessariamente installare sul disco rigido, perché ci sono console che non ne hanno uno. Quindi abbiamo bisogno di darvi l’opzione di installarlo, anziché obbligarvi a farlo. Potremmo definirla una versione ‘standard-def’ per Xbox, nel caso in cui non aveste l’hard disk.”

Chiaro? Procuratevi un HDD, insomma, è questo il messaggio di Bach. Perché DICE proverà sempre a spingere le nostre console al limite, e noi potremmo ritrovarci col solito dilemma di inserire il disco 2.

“Stiamo davvero cercando di alzare il limite di cosa possiamo fare sulle console e su PC. Il nostro obiettivo è vedere come possiamo utilizzare molti dei sistemi attualmente a nostra a disposizione e che altri non hanno ancora usato.”

Chiaro! Ecco cosa aspettarci da Battlefield 3, insomma: la beta (per molti deludente) era soltanto un assaggio, un antipasto per farci un’idea della portata principale. Inizio a sperarci ma, sai com’è, finché non vedo…

Lo sparatutto DICE sarà nei negozi italiani tra otto giorni. Si apra il countdown!

Potrebbe interessarti anche...

  • Filippo Tozzi

    La Beta l’ho rimossa. L’ostacolo più grande da superare, per me, è il fatto che da utente Xbox mi sento considerato “ultimo”.
    Il gioco sarà semplicemente sensazionale su PC (su quelli che riusciranno a reggerlo), sarà privilegiato su Ps3 (Blu Ray, “anteprima” delle nuove mappe) e poi..

    E poi ci siamo noi con il nostro cazz* di disco pieno di texture.

    • Anonimo

      Non è un problema per me. Ma se il gioco senza queste texture dovesse far schifo… non avrebbe senso il secondo disco. Perché lo devi comunque usare per installare su HDD.

      • Filippo Tozzi

        Mh.. Situazione un po complicata questa.. Segno che probabilmente il DVD non è adatto per la prossima generazione?

        • Anonimo

          DVD? Prossima generazione? Ma non scherziamo! :D

          O si passa a un serio sistema di digital delivery (my favourite, inutile dire che in Italia non funzionerebbe perché uso Steam e abito in provincia di Napoli – non esattamente il centro di Milano), o si va di Bluray anche “noi”.

          • Filippo Tozzi

            Io comunque sarei per DVD più capienti. Il Bluray non ha una lettura più lenta?

        • Merutoka

          Ragazzi  alla fine bisogna istallare le texure sull’hard disk dell’xbox. Quanto saranno ste texure? 20, 30 giga?? per chi non ha l’hard dick basta comprare una chiavetta usb da 32gb. Si trova anche a 20 euro

          • Filippo Tozzi

            Si, ma con una USB sull’xbox hai un’archiviazione massima di 16gb.

            Digital delivery? E poi i negozi come tirano avanti? Non voglio rimanere senza lavoro. XD
             

          • Anonimo

            Per i negozi la soluzione sarebbe semplice: vendere custodie con i codici anziché i DVD – è stato già fatto con i DLC di GTA IV.

            Merutoka, non penso ci vorrà tutto quello spazio libero… altrimenti mi becco la “standard-def”, con l’HDD da 20 GB che ancora mi ritrovo. :D

  • Davidedomo

    bruttissimo gioco