Here we go. Il primo numero di Best of the Week: un segnalibro nelle vostre pagine virtuali, se siete fan di XboxWay e vi piace l’idea di vedere tutto, ma proprio tutto, concentrato in un solo post; o, più semplicemente, se vi siete persi una settimana di connessione alla rete – che in Italia non è nemmeno un’ipotesi tanto remota.
Guardando alle (poche) news che si sono succedute negli scorsi sette giorni, la settimana non è stata particolarmente provvida di emozioni: mi viene in mente qualcosa su Bioshock Infinite e, davvero, nient’altro di speciale. Per fortuna il nostro “genio” non si è riposato sui proverbiali allori… come potete vedere:
- Forza Motorsport 4 è finalmente nei negozi, mentre la nostra opinione in merito è online dal lontano 6 ottobre: che ne dite di una ripassatina?
- Se siete appassionati dell’azione made in Japan, non dovreste perdervi i nostri approfondimenti su Metal Gear Solid e Resident Evil: roba che scotta, con tanto di dichiarazioni (più o meno sibilline) dai producer nipponici.
- Abbiamo poi sbirciato in casa Electronic Arts: Fifa 12 avrà retto l’impatto con l’età? E in che modo il gioco online irromperà nella serie Mass Effect?
- C’è chi va di fretta, e proprio non ne può più di aspettare la prossima generazione: Xbox 720, o qualunque sia il suo nome, è ormai chiaramente in the making. Ecco cosa potremmo aspettarci.
- L.A. Noire e Final Fantasy XIII hanno dimostrato che non è poi così faticoso inserire il disco 2, ma che, di tanto in tanto, è bene chiedersi perché ci siano tanti DVD in giro per il nostro salotto.
- Halo. In attesa del remake di Combat Evolved, che arriverà in Italia il 15 novembre, un’analisi sui dati di vendita e le innovazioni della serie Microsoft – ex Bungie e attualmente 343 Industries.
Gli argomenti non mancano di certo…! Ma vi ricordo, con tono vagamente intimidatorio, che c’è una domandina a cui non avete ancora risposto – questa. Li cestiniamo o no ‘sti videogiochi su licenza?