David Letterman

Più rubriche per tutti, ogni promessa è debito

di • 13 ottobre 2011 • Our WayCommenti (1)1130

Il precedente Our Way l’avevamo dedicato all’introduzione del terzo XboxWay. Fu l’inizio della nostra nuova avventura: un inizio brillante, per cui colgo l’occasione di ringraziarvi, supportato da tante rubriche e dalla promessa che altre sarebbero arrivate nel corso di questo viaggio.

È giunto il momento, però, di entrare nel vivo del discorso, di scendere nei dettagli delle primizie che vogliamo portare su XboxWay e sugli aspetti della sua community in continua espansione. Perché queste primizie, sì, le abbiamo pensate per il lettore e specificamente per quel tipo di utente che ama essere coinvolto nelle attività del sito. XboxWay 3.0 significa anche questo: andare oltre le barriere che lo standard italiano ha posto tra scrittore e fruitore dei contenuti.

La prima novità di cui voglio parlarvi è Xbox Facts. L’avrete notata, è online da qualche giorno, e sotto questo nome attraente abbiamo raggruppato tutti gli articoli spiccatamente incentrati su Xbox. L’idea è quella di rimarcare, ancora una volta e ancora di più, l’identità che vogliamo dare al nostro operato: vogliamo “avere un occhio di riguardo, ma senza miopia, per Xbox 360”, dichiariamo apertamente nel nostro About. Ed è in questo modo che, soltanto per uno spazio, svestiamo i panni dei videogiocatori a 360° per metterne altri, da persone che si sono avvicinate a questo mondo grazie a Microsoft ma che, sempre e comunque, si sentiranno in dovere di approfondire e criticare. Spero vi piaccia, ma non finisce qui. Avete notato che, sebbene Sergio ed io ci stiamo limitando da un punto di vista quantitativo, è sempre più un problema orientarsi tra news, opinioni e rubriche? Il sottoscritto l’ha notato e ha pensato soprattutto a chi, poveretto, riapre Internet Explorer (faccio un po’ di pubblicità occulta, via!) dopo settimane di inutilizzo. C’abbiamo pensato, sì, e siamo giunti alla conclusione che Best of the Week fosse l’unica soluzione praticabile: un post essenziale in cui riunire, sotto una veste grafica appositamente studiata per saltare all’occhio, gli articoli più interessanti dei sette giorni appena trascorsi. Best of the Week sarà online ogni domenica, a partire dal 16 ottobre, per cui fate in modo di non farvela scappare.

Last but not least, la rubrica che abbiamo costruito intorno a voi (tipo Banca Mediolanum, avete presente…?): XboxWay Talk. Una domanda a settimana per tastare il polso dell’utenza sulle notizie d’attualità o sugli evergreen che ci preoccupano o eccitano costantemente – un’espansione vale davvero 800 Microsoft Points? A cosa state giocando ultimamente? I miei figli avranno un futuro in Italia? Domande del genere, come se stessimo in un talk show d’alto borgo. Penso a Letterman e non a Costanzo, se volete proprio saperlo, e ci tengo a precisare che questa rubrica è vostra: il suo successo dipende esclusivamente dal numero di commenti che leggeremo lì in basso, sotto ogni post. Un successo che potrebbe spingerci a premiare la quantità e, soprattutto, la qualità del vostro feedback del week-end (il question time sarà aperto ogni venerdì sera fino alla domenica). Pensateci due volte, quindi, prima di ignorare la nostra chiamata! XboxWay Talk, out venerdì 14 ottobre.

Il modo migliore di chiudere questo Our Way? Semplice, annunciandovi un piccolo, grande ritorno: The XboxWay Podcast! Non avrete mica pensato che ce ne fossimo dimenticati? Il nostro show vocale sarà di nuovo online nel mese di novembre, stavolta con cadenza bimensile e una struttura ridisegnata per uniformarsi alla nuova linea editoriale di XW. Della quale, lo ammetto, era stato precursore. Stay tuned per data e dettagli.

Potrebbe interessarti anche...

  • Anonimo

    non vedo l’ora