Silent_Hill_Downpour

2011, Odissea nel ritardo: via Silent Hill e Rocksmith

di • 12 ottobre 2011 • NewsCommenti (1)820

Il ritardo non è una prerogativa dei mezzi di trasporto italiani, a quanto pare, perché Rocksmith e Silent Hill: Downpour, che italiani non sono, salteranno la loro release europea precedentemente fissata a questo autunno. Motivi commerciali per il primo, tecnici, e non ne sono sorpreso, per il secondo.

Partiamo da Rocksmith, il cui rinvio segna forse la notizia più curiosa della giornata. Il rhythm game di casa Ubisoft non sarà nei negozi europei la prossima settimana, ma soltanto nel 2012. Problemi sulle “licenze musicali e altri fattori esterni” hanno condizionato il lancio del titolo, che quindi slitterà per gli utenti italiani a data da destinarsi.

Per gli amanti dell’import, segnala Gamespot, la versione Xbox 360 del gioco è region-locked, mentre quella PS3, pur essendo region-free, non funzionerà su dispositivi PAL e relativi DLC.

Discorso di natura diversa, invece, quello relativo a Silent Hill: Downpour. Gli sviluppatori cechi di Vatra Games hanno annunciato il rinvio del loro primo prodotto, fondamentalmente a causa della scarsa qualità del loro lavoro. Almeno così interpreto il “era necessario maggior tempo per migliorare il gioco” spiaccicato in una nota dalla software house di Brno.

Secondo trimestre del prossimo anno, dunque un’uscita in aprile – giugno, per l’avventura del galeotto Murphy Pendleton, che nell’attesa pare si sia stanziato in un ostello presso la città del male Konami. Pessima scelta, amico!

Potrebbe interessarti anche...

  • Filippo Tozzi

    Un rinvio piuttosto pesante considerato che ormai mancava un mesetto all’uscita di Silent Hill.
    Questa fissa del periodo invernale..