I Am Alive - Screenshot

I Am Alive è vivo: questo inverno, su Xbox Live Arcade

di • 29 settembre 2011 • NewsCommenti (0)683

È così, queste notizie arrivano quando meno te lo aspetti. Questa, poi, chi se l’aspettava. Chi se lo ricordava? Eppure eccoci qui, proprio oggi, a (ri)parlare di I Am Alive, uno dei titoli fantasma più discussi degli ultimi anni, in sviluppo presso gli studios Ubisoft di Shangai. Stavolta, però, abbiamo delle certezze. Il comunicato odierno parla chiaro: il gioco sarà disponibile questo inverno.

“Sappiamo che tanti giocatori aspettano questo titolo da molto tempo e siamo certi che non ne resteranno delusi” ha dichiarato Geoffroy Sardin, Direttore Marketing e Vendite di Ubisoft EMEA. “I Am Alive è un’avventura di sopravvivenza unica nel suo genere, anche grazie a situazioni complesse ed emotive che il giocatore dovrà affrontare”.

Eh già, questo inverno. Ma c’è la sorpresina (-ona? sì, a caldo direi sorpresona): saranno Xbox Live Arcade e PlayStation Network le piattaforme di riferimento. Dite addio, quindi, ai vostri sogni catastrofici in custodia plastificata e iniziate a immaginare la fine del mondo in chiave scaricabile.

Immaginate, ho detto bene. Perchè di fatto, ancora una volta, non abbiamo dettagli (molto) concreti sul gameplay e sulla natura del prodotto, a parte la scontata etichetta di action/adventure che dice tutto e non dice niente. Sappiamo, però, che il protagonista sarà alla ricerca di moglie e figlia, disperse dopo la catastrofe che farà da sfondo al tutto, e che ci sarà una forte componente gestionale. Perché le risorse, in tempi apocalittici, scarseggiano. Ma che ve lo dico a fare?

Scelte morali. Altro riferimento al gameplay da parte del comunicato, altra cosa che dice tutto e niente. Dicono, però, che potremo minacciare i nemici con le armi scariche, ché magari si arrendono e scappano (ma non è detto). Quale sarà la vera natura di I Am Alive? Qualcosa come Hydrophobia? Non sarebbe certo da buttare, anzi. Nell’attesa di scoprirlo, quello in alto è il primo screenshot ufficiale, dategli un’occhiata e fateci sapere che ve ne pare.

Aggiornamento: Ecco il (nuovo) trailer:

Potrebbe interessarti anche...