XboxWay 3.0

Ricomincio da tre

di • 29 settembre 2011 • Our WayCommenti (3)1283

Dove siamo? Che è successo? Un attimo. Facciamo un passo indietro. Anzi, sei passi (e mezzo) indietro. Anno 2005, piena estate, XboxWay mette piede sul web per la prima volta. Ricordate? Ok, forse eravate in pochi. Ma sono sicuro che, tra di voi, qualcuno c’era già allora (dai, fatevi sentire!). Beh, ragazzi, io c’ero di sicuro: all’epoca era solo il mio blog personale.

I mesi successivi all’apertura del blog, però, furono un vortice continuo di novità. Non era più un blog, la storia (più o meno) la sapete: avevo assoldato una decina di collaboratori, avevamo stipulato accordi prestigiosi (con Microsoft, con Yahoo), tante soddisfazioni e riconoscimenti. Insomma, siamo diventati un portale di videogiochi con la P maiuscola, anche se legati al solo marchio Xbox. Lo siamo diventati perché, strada facendo, ci eravamo posti l’obiettivo di diventarlo. Volevamo farci largo in questo mercato così bello ma così spietato, quello dell’editoria videoludica italiana. E ci siamo riusciti. Cavolo se ci siamo riusciti! Dai, non sto scimmiottando la pubblicità del liquore. Dico sul serio.

Certo, ci sono stati alti e bassi. Amicizie e controversie. Gioie e frustrazioni. E tuttavia sono stati sei anni incredibili, intensi. Di cui abbiamo fatto tesoro. Di cui io, personalmente, ho fatto tesoro.

Ma torniamo a noi. E diciamo le cose come stanno adesso. Schietti e sinceri. Oggi quel mondo, che così ardentemente avevamo desiderato raggiungere, non ci piace più. Eh, ragazzi, non ci piace. Non ci piacciono le sue regole. Perché una volta entratici dentro, abbiamo capito come funziona e abbiamo rischiato di farci inghiottire. Fino a perdere (quasi) la nostra identità. Ci stavamo uniformando alla massa. Facevamo quello che fanno gli altri. Ma noi siamo XboxWay. E facciamo le cose a modo nostro.

E allora, cari lettori, oggi, con XboxWay 3.0, inizia una nuova avventura. Inizia da capo, dal blog. Stessa formula originaria, ma le regole stavolta sono diverse. Niente notiziuole, largo ai commenti (anche i vostri) e alle opinioni. Niente “nuovi screenshot di” e comunicati stampa – passatemi il termine – leccaculo. Via i voti dalle recensioni, ci sono le parole. Bastano quelle. Non siamo mica a scuola.

Ma sopratutto, ragazzi, stavolta non sono solo. Vero Paolo?


Vuoi conoscere nel dettaglio le novità e la linea editoriale del nuovo XboxWay? Visita l’apposita pagina “Come funziona”. Ci ringrazierai.

Potrebbe interessarti anche...

  • http://www.facebook.com/Kiske89 Andrea Vizzari

    All’inizio questa veste più pulita, chiara e molto semplice è quasi spiazzante, abituati ormai a quelle pagine piene di pubblicità, pop up, colori troppo vivi e mille scritture…

    Man mano però si palesano tutti i pregi di una visualizzazione di questo tipo…

    Per quanto mi riguarda, per tanti motivi ho seguito nascita e sviluppi di Xboxway, fin dalle prime bozze, i primi giorni online e via via fino ad oggi…

    Complimenti!

    • http://www.geekjournalist.it Sergio Giannone

      Grazie, Andrea!

  • Jacopo Mungai

    Ciao Sergio,

    Complimenti per l’ennesima nuova avventura :)