Battlefield 3 sarà enorme, e questo lo avevamo già immaginato. Qualche conferma di tanto in tanto, però, non guasta di certo.
DICE ha svelato tutte, ma proprio tutte, le modalità multiplayer che ci aspettano all’uscita dello sparatutto bellico. È il caso di ricorrere al mio adorato elenco puntato:
- Team Deathmatch: basato sul combattimento a team di dodici giocatori, sarà disponibile su tutte le nove mappe del comparto online.
- Squad Deathmatch: combattimento a quattro squadre per un massimo di sedici giocatori, disponibile su tutte le mappe
- Rush: modalità a obiettivi, ventiquattro giocatori su console, trentadue su PC; per tutte le mappe
- Squad Rush: idem, ma per un massimo di otto giocatori (quattro contro quattro)
- Conquest: modalità a obiettivi anche questa, con la sostanziale differenza nel numero di giocatori tra versioni console e PC; ventiquattro per le prime, sessantaquattro per PC
Dovrei essere di parte, e infatti lo sarò – non come ve lo aspettereste, forse. L’edizione PC è decisamente la migliore scelta se puntate al multiplayer sfrenato. E se avete un computer all’altezza della situazione, cosa di per sè improbabile se avete puntato su una Xbox 360.
D’altro canto, i video parlano chiaro: Battlefield 3 sarà enorme, come dicevo in apertura, anche su console. Quindi mettiamoci l’anima in pace e "accontentiamoci" di quello che passa il convento (con una curiosità: il porting per Wii U sarà mica in grado di gestire una mole maggiore di utenti?).