Aggiornamento: La versione italiana del trailer è ora disponibile a fondo post.
Posso dirlo? Il primo trailer dedicato a Max Payne 3, l’action in sviluppo presso Rockstar Vancouver da circa tre anni, non mi piace. O meglio, nulla contro il video: è proprio il gioco a non piacermi. Non riesco a digerire le sue atmosfere esotiche e colorate, se penso ai primi due episodi creati da Remedy (i finlandesi di Alan Wake).
Sono il primo a dire che questo titolo, come del resto tutti, avrà la sua possibilità. Sono il primo a dire che ci giocherò. Ma l’impatto con questa clip è stato dei peggiori, di quelli che non mi aspettavo. Ed eccoci qua, (finalmente) con qualche dettaglio in più sulla storia – sul perché Max abbia perso i suoi capelli – e un bel po’ di certezze in meno sulla fattura della produzione.
Payne è arrivato a San Paolo per indagare, anzi per agire sul rapimento di una donna – un’altra donna, dopo le tante che hanno costellato la sua vita e che non è stato all’altezza di proteggere. Qualcuno cercherà, naturalmente, di impedirglielo: per evitare di essere riconosciuti, dunque, giocheremo gran parte dell’avventura "alla guida" di un uomo calvo. Un uomo calvo che mi ricorda molto Bruce Willis, a cui, non per niente, sarà chiesto di fare il Bruce Willis. Sparare a destra e a manca.
E su questo ci siamo. Sul resto… giudicate voi stessi.