Skyrim, tre nuovi video in-game da Bethesda

di • 12 settembre 2011 • NewsCommenti (0)676

È forse già Natale?

In un imprevisto e graditissimo istante di follia, Bethesda ha rilasciato una lunga clip – per comodità divisa in tre – inerente il gameplay di The Elder Scrolls V: Skyrim. Non amo postare su argomenti del genere, ma devo ammettere che la sorpresa è stata tale da spingermi immediatamente ad aprire l’editor di XboxWay e buttar giù le due righe che state leggendo.

Riassumendo le tante idee che mi sono venute in mente, riconosco che il sistema di combattimento, tra magie, mani nude, scudo e spada, se la cava davvero bene. Imponente anche l’impatto grafico, soprattutto considerando la mole di informazioni caricate simultaneamente dal nuovo engine, e artistico: il medioevo fantastico non è mai stato così… ruvido.

Mi pare di scorgere più di una somiglianza con il serial Game of Thrones, specie nel modo di alternare visivamente ambienti ristretti a spazi ampissimi che ha, comunque, spesso caratterizzato i precedenti episodi dell’epopea Bethesda.

Non posso dirmi completamente soddisfatto dalle animazioni del pacchetto third-person ma gli sviluppatori nordamericani, probabilmente, per i miracoli si stanno ancora attrezzando.

 

Potrebbe interessarti anche...